Motori

ALPINE A110: Satruga è pronta per esordire a Montecarlo

Alpine ha il piacere di annunciare che l’A110 Sastruga farà, oggi, il suo debutto nelle famose strade del Principato di Monaco per il suo primo test dinamico affidato ad Oscar Piastri, pilota di riserva di BWT Alpine F1 Team e stella nascente del team. 

Svelata ad Aprile al Salone di Arte Moderna e Contemporanea Art Paris, l’Alpine A110 Sastruga è il risultato dell’incontro artistico tra Alpine Cars, la sua scuderia di Formula 1 e il collettivo di artisti specializzati in intelligenza artificiale Obvious. 

Traendo ispirazione dalle prodezze sportive di Alpine, l’A110 Sastruga sfrutta il potenziale creativo dell’intelligenza artificiale (IA) e degli algoritmi riportando sulla carrozzeria un esclusivo circuito immaginario su un tema che riprende il DNA alpino di Alpine. I sastrugi, che si formano per erosione della neve sottoposta al vento su una superficie solida, sono caratterizzati da forme ondulatorie. 

Ulteriori dettagli dell’inedito lavoro realizzato da Obvious potranno essere visti, con BWT Alpine F1 Team, durante il weekend del Gran Premio di Monaco, con mostre artistiche sull’A522 e sottili differenze all’interno del garage e dell’area hospitality del team. 

Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner