Motori

PEUGEOT: e-208 GT apre la strada all’elettrificazione del marchio in Brasile

Il marchio del Leone ha appena avviato la commercializzazione di PEUGEOT e-208 GT, la sua compatta 100% elettrica, sul mercato brasiliano.

Ai primi 20 clienti verrà offerta una colonnina di ricarica domestica “WEG”, il partner certificato dal Marchio in Brasile e qualificato per la vendita di postazioni di ricarica attraverso la rete dei concessionari PEUGEOT.

L’arrivo di questa versione top di gamma inaugura il lancio, in Brasile, di un ecosistema progettato intorno ai clienti che acquistano veicoli elettrici.

Per accompagnare questo debutto, sono stati firmati accordi strategici di collaborazione con vari partner a supporto della strategia “Move to Electric” sviluppata da PEUGEOT Brasil.

Entrando nel mondo dell’elettrificazione in Brasile, PEUGEOT rafforza la sua posizione di marchio innovativo, in linea con le nuove aspirazioni e i valori di una società che cambia. In linea anche con clienti sempre più esigenti, proprio come quelli che si avvicinano al marchio PEUGEOT, brand che punta a raggiungere i più alti standard di eccellenza.

La prova? La rivista “Quatro Rodas” ha classificato PEUGEOT e-208 GT al primo posto del suo recente test comparativo con altre principali concorrenti del segmento B, apprezzando “il suo grande piacere di guida e le sue ottime prestazioni, ma anche la sua facilità di guida in ambito urbano, il suo livello tecnologico, le finiture e lo spazio per i passeggeri e i bagagli.”

Nuova PEUGEOT e-208 è dotata di una batteria di grande capacità di 50 kWh che permette di raggiungere un’autonomia fino a 340 km in base al protocollo di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures).

L’auto può essere ricaricata collegandola ad una presa domestica classica o a un terminale di ricarica rapida mediante la presa posizionata nello sportellino del carburante. Il sistema si compone di una presa di tipo 2, per la corrente alternata (AC), e di una presa CCS-2, per la corrente continua (DC). La ricarica inizia immediatamente quando si collega il cavo e l’utente può seguire lo stato della ricarica grazie ai led luminosi (bianca = apertura per il collegamento della spina; verde: lampeggiante = in ricarica / fissa = ricarica terminata; rossa= anomalia/problema di ricarica). Per aprire lo sportellino, basta sbloccare le porte del veicolo.

Da una colonnina di ricarica pubblica dedicata, la regolazione termica della batteria permette di utilizzare dei caricatori da 100 kW in corrente continua e di raggiungere l’80% della ricarica in appena 30 minuti. In pratica, questo permette di recuperare circa 270 km di autonomia in pochi minuti.

La batteria è garantita 8 anni o 160 000 km per il 70% della sua capacità di ricarica.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner