Motori

DS: l’eccellenza tecnologica della gamma E-Tense

Fa parte dell’originale carattere DS AUTOMOBILES, anticipare i tempi con modelli che preparano un futuro in cui verranno successivamente definiti come precursori. Design e benessere sono sempre andati di pari passo nell’universo DS AUTOMOBILES, dove la definizione di premium è costantemente vicina al concetto di lusso. Il tutto con un mix di tecnologie che quasi non ti aspetti, vista la costante evoluzione dello stile pronto a sedurre in maniera avanguardistica.

La longevità del brand DS AUTOMOBILES non è quindi casuale, piuttosto frutto di un impegno che si concretizza nel continuo successo commerciale. Lo dimostra la scelta fatta in termini di propulsione, dove l’approccio E-TENSE rappresenta la concretezza di una sfida al futuro della mobilità.

Il SUV compatto DS 3 CROSSBACK indica con E-TENSE la sua variante 100% elettrica, mentre il SUV DS 7 CROSSBACK punta sulla tecnologia ibrida plug-in, cui aggiunge un secondo motore elettrico per la versione E-TENSE 4×4 capace della trazione integrale.

La lussuosa berlina DS 9 E-TENSE non si sottrae a questa logica, con una variante da 360 CV di potenza e trasmissione intelligente a 4 ruote motrici.

Dopo l’estate, nei DS Store sta per fare la sua comparsa il modello di nuova generazione DS 4, ovviamente con una variante E-TENSE a completare l’offerta propulsiva già dal lancio. 

L’autentico spirito d’avanguardia DS Automobiles a quanto pare è ritenuto un valore sin dalla fase di acquisto. Il primo trimestre di questo 2021 si è infatti chiuso con il 25% delle vendite a favore di modelli con la tecnologia E-TENSE. In pratica, 1 cliente su 4 ha già puntato sulla scommessa di una propulsione evoluta e in linea con prerogative di maggiore sostenibilità ambientale.

Una lungimiranza che ancora una volta riflette l’attitudine DS AUTOMOBILES nell’anticipare i tempi, tanto sul fronte del design, quanto a proposito delle migliori tecnologie.

Back to top button
Consent management powered by Real Cookie Banner