Motori

MERCEDES: arriva il nuovo Concept EQT

Il nuovo Concept EQT anticipa le forme e le caratteristiche del nuovo monovolume Mercedes Classe T, in arrivo sul mercato dal 2022 anche in una versione elettrica. Mercedes-Benz Vans svela quali sono le caratteristiche del primo monovolume premium pensato per le famiglie nel segmento degli small van: la Classe T e la sua variante completamente elettrica. Il prototipo pre-serie si caratterizza da un’ampia e versatile, studiata per un massimo di sette persone, con una considerevole capacità del bagagliaio nel design tipico Mercedes e con caratteristiche all’insegna di qualità, comfort, funzionalità, connettività e sicurezza. Presenta perciò tutte le caratteristiche del  Classe V nel segmento degli small van.

Il Concept EQT, prototipo pre-serie del nuovo Classe T, è immediatamente riconoscibile come membro della famiglia Mercedes EQ, con un design caratterizzato da proporzioni bilanciate e superfici dalle forme sinuose. Spalle pronunciate e passaruota distintivi evidenziano la forza e la carica emozionale.

Il caratteristico frontale Black Panel con fari a LED si allunga in una linea fluida dal cofano, brillando con un motivo a stelle che con effetto tridimensionale si propagano in diverse dimensioni dalla parte anteriore ai cerchi in lega leggera torniti a specchio da 21 pollici, e dal tetto panoramico fino al longboard elettrico nel posteriore. Senza contare la presenza di una fascia luminosa che collega i fari a LED e le luci posteriori a LED. In combinazione con la verniciatura del veicolo in nero lucido.

Gli interni del Concept EQT sono impreziositi da un elegante contrasto in bianco e nero. I sedili sono rivestiti in pelle nappa bianca, gli inserti in pelle intrecciata sulla seduta sono realizzati in pelle riciclata. A spiccare nell’abitacolo è la plancia portastrumenti. La parte superiore è sagomata come il profilo di un’ala fluida e tondeggiante, che si fonde dinamicamente con il quadro strumenti.

Il sistema di infotainmente MBUX (Mercedes-Benz User Experience) con il nuovo Classe T arriva nel segmento degli small van. Il sistema può essere comodamente azionato tramite il display centrale separato con funzione touch, i pulsanti touch control al volante e, a richiesta, tramite l’assistente vocale “Hey Mercedes”. Una particolarità di questo sistema è la capacità di autoapprendimento che deriva dall’impiego dell’intelligenza artificiale.

Back to top button
Consent management powered by Real Cookie Banner