Motori

DACIA: un anno di valore

Il piano strategico Renaulution, presentato a gennaio 2021 da Luca De Meo, CEO del Gruppo Renault, ha modificato radicalmente la strategia del Gruppo con l’obiettivo di creare maggiore valore.

Dal 1° marzo 2021, Guido Tocci, top manager dalla pluriennale esperienza nel Gruppo Renault, ricopre la posizione di Managing Director Dacia Italia, e con lui una squadra di professionisti, orgogliosi del Brand che rappresentano. Dopo un anno di attività, è sicuramente possibile tracciare un bilancio positivo del lavoro svolto, dei risultati e delle sfide che attendono Dacia.

In questi 12 mesi oltre 80.000 clienti hanno acquistato i veicoli Dacia in Italia ed hanno contribuito alla crescita del Brand sul Mercato.  Il 1° marzo 2021, Dacia era il 12° Brand sul mercato auto e l’8° nel mercato auto a privati. Ad un anno di distanza Dacia si è posiziona al 6° posto nel mercato auto e sul podio nel mercato auto a privati con una penetrazione del 8,36% (+3,7 punti rispetto al 1° marzo 2021).

Questi risultati sono stati ottenuti grazie ad una gamma totalmente rinnovata: Nuova Sandero, nella versione compatta Streetway, e nella versione crossover Stepway; Spring, la prima vettura 100% elettrica della gamma; Nuovo Duster, l’iconico SUV che ha rivoluzionato il segmento e Nuovo Jogger, arrivato in concessionaria il 12 marzo.

L’obiettivo di Dacia ed il suo Core Business è chiaro: confermarsi come la Marca che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, ovvero “Best Value for Money”, offrendo veicoli che soddisfano le reali esigenze dei clienti privati (oltre il 95% del mix di vendita). Questo è il “mantra” che giornalmente viene ripetuto nei corridoi della Business Unit Dacia Italia.

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