Motori

PEUGEOT INTRODUCE NEL POST VENDITA RICAMBI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E VARA L’OPERAZIONE CASHBACK

PEUGEOT introduce una nuova offerta di pezzi di ricambio provenienti dall’economia circolare, per rispettare e tutelare ancor più l’ambiente grazie al forte risparmio energetico e di materie prime rispetto a ricambi nuovi, con anche un risparmio economico per il Cliente.

In aggiunta, le officine autorizzate PEUGEOT partecipano attivamente alla salvaguardia ambientale grazie al progetto “My Tree”. A fronte della richiesta di un pezzo di ricambio originale proveniente da economia circolare, PEUGEOT pianterà un albero nell’ambito del noto progetto di riforestazione.

La Casa del Leone, infine, introduce nell’ambito del post vendita l’operazione CASHBACK per chi prenota online la manutenzione della propria vettura. 10% di sconto immediato + 10% da utilizzare entro la fine dell’anno per capitalizzare e rilanciare l’operazione cashback di Stato.

Le ambizioni di PEUGEOT per un sempre maggiore rispetto e tutela dell’ambiente in cui viviamo assumono oggi ulteriore spessore, grazie alla possibilità di effettuare la riparazione delle vetture del Leone utilizzando pezzi di ricambio originali provenienti dall’economia circolare che garantisce grandi vantaggi, tanto in termini di salvaguardia ambientale quanto dal punto di vista economico.

Esistono tre tipologie di ricambi che possono esser scelti per eseguire la manutenzione e riparazione della propria PEUGEOT: sono ricambi riutilizzati attingendo da un catalogo di 2 milioni di pezzi, tutti con un anno di garanzia. Si tratta di prodotti originali riutilizzabili come, ad esempio, componenti di carrozzeria, specchietti, fari, vetri.

Al centro di questa iniziativa vi sono le Officine Autorizzate PEUGEOT, una rete autorizzata che rispetta tutti i protocolli di sicurezza imposti dalla situazione sanitaria che stiamo vivendo. In aggiunta a questo, le stesse officine partecipano attivamente al progetto “My Tree”: partendo dalla richiesta di un pezzo di ricambio originale proveniente da economia circolare, PEUGEOT si impegna a piantare un albero nell’ambito del noto progetto di riforestazione della mangrovia nel Senegal.

Una scelta che si accompagna ad una promo Cashback indirizzata a tutti i Clienti PEUGEOT che effettuano manutenzione e riparazioni post-vendita della propria vettura presso la rete autorizzata del Leone. Il piano capitalizza le note dinamiche dell’operazione Cashback di Stato, rilanciando ulteriormente la convenienza. Prenotando online entro febbraio un appuntamento per la manutenzione o riparazione della propria vettura, viene garantito uno sconto immediato del 10%, cui segue un ulteriore 10% di sconto da utilizzare entro la fine dell’anno, nuovamente tramite prenotazione online.

L’impegno di PEUGEOT per il rispetto e la tutela dell’ambiente, peraltro, parte da lontano e si estende anche alla propria gamma di veicoli. Ad oggi la gamma di automobili elettrificate (LEV) già acquistabili si compone di 7 versioni, tra cui spiccano le 100% elettriche PEUGEOT e-208, lo sport utility PEUGEOT e-2008 ed il grande monovolume e-Traveller che si affiancano alle versioni plug-in hybrid di 3008 (con due declinazioni) e 508 e 508 SW. In parallelo alle auto, l’intera gamma di veicoli commerciali leggeri diventerà 100% elettrificata entro la fine di quest’anno, grazie all’arrivo sul mercato dei nuovi e-Boxer ed e-Partner. Complessivamente, PEUGEOT intende elettrificare ogni modello della sua gamma entro il 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Consent management powered by Real Cookie Banner