Motori

PEUGEOT: nuova 508-PSE il valore dell’active suspension control

Nuova 508 PEeugeot Sport Engineered rappresenta il primo modello di una nuova generazione di auto prestazionali della Casa del Leone che declinano il concetto di Neo-Performance, grandi prestazioni ma con bassissimo impatto ambientale. Questa versione speciale della ammiraglia Peugeot è stata curata da Peugeot Sport, la divisione che si occupa da decenni delle vetture che corrono nelle competizioni in tutto il mondo ed è dotata di un powertrain ibrido plug-in: il sofisticato sistema propulsivo di 508 Peugeot Sport Engineered è affiancato da tecnologie sviluppate per supportare un nuovo livello prestazionale e che sfruttano la lunga esperienza maturata dalla Casa nel motorsport.

Uno degli elementi più importanti di un’auto è il sistema sospensivo. Ancor più importante in una gran turismo come la Nuova 508 PSE, capace di elevatissime prestazioni. La nuova punta di diamante del Leone adotta di serie l’Active suspension control, un sistema di gestione elettronica degli ammortizzatori che permette di avere un setup ideale di smorzamento in funzione delle condizioni di guida e delle preferenze del guidatore e che permette di avere un’auto su misura.

Da sempre, il piacere di guida è al centro del più autentico DNA di Peugeot e l’esperienza acquisita con le tante vittorie nel mondo delle corse ha consentito agli ingegneri di Peugeot Sport di ottimizzare ancor più il telaio di Nuova 508 PSE per raggiungere un equilibrio pressoché perfetto per una gran turismo quale è la nuova punta di diamante della Casa.

L’obiettivo iniziale era abbinare un comportamento dinamico di alto livello con una soglia di comfort all’altezza della classe di appartenenza della vettura. Quasi una doppia personalità, in grado di esaltare il lato più dinamico, oppure quello orientato al benessere da granturismo di alto rango.

L’Active suspension control, rappresenta una delle tante dotazioni di serie di Nuova 508 Peugeot Sport Engineered, versione esclusiva dell’ammiraglia del Leone disponibile sia con carrozzeria fastback che SW. Questa tecnologia rappresenta senza mezzi termini uno degli ingredienti fondamentali, alla base delle emozioni che rientrano nel nuovo dizionario della Neo-Performance Peugeot, con cui l’esperienza del motorsport viene replicata nella più potente vettura prodotta in serie dalla Casa del Leone.

Back to top button
Consent management powered by Real Cookie Banner