PEUGEOT: e Silver Star Auto avviano la produzione del Suv 3008 in Ghana
Lo stabilimento di assemblaggio di Silver Star Auto, inaugurato il 25 marzo a Tema in Ghana, produce da oggi PEUGEOT 3008 a partire da componenti preassemblati e, prossimamente, assemblerà anche il nuovo Pick-up PEUGEOT LANDTREK con portata di 1 tonnellata. Silver Star Auto è partner commerciale esclusivo dei brand PEUGEOT e Citroën in Ghana per l’importazione e la distribuzione dei loro modelli. Questa nuova partnership tra PEUGEOT e Silver Star Auto contribuisce all’internazionalizzazione del Marchio del Leone, nonché alla sua notorietà e diffusione nel continente africano.
L’inizio della produzione di PEUGEOT 3008 nello stabilimento di assemblaggio di Silver Star Auto, inaugurata il 25 marzo scorso, segna una nuova tappa nella partnership fra PEUGEOT e il suo importatore in Ghana. Il nuovo stabilimento ospita in zone dedicate le linee di produzione dei veicoli del Leone. La sua capacità produttiva annua è di 4.500 vetture a partire da componenti preassemblati (SKD -Semi-Knock Down). Quest’unità produttiva, ubicata a Tema, nella regione di Accra in Ghana, è di proprietà della famiglia Kalmoni.
Dal 2019, Silver Star Auto importa e distribuisce una gamma completa di modelli PEUGEOT, rispondendo alle molteplici esigenze di mobilità dei suoi clienti: i SUV 2008, 3008 e 5008, le berline 301 e 508, nonché il veicolo commerciale PEUGEOT Pick-Up (segmento pick-up da 800 kg, assemblato in Tunisia). Ognuno di questi modelli esprime i valori del Marchio: Allure, Excellence ed Emotion – design audace, piacere di guida istintivo, qualità senza compromessi. Con più di 25 anni di esperienza nel mercato automobilistico ghaniano, Silver Star Auto ha concessionari in tutto il paese, strutture che assicurano la vendita e il servizio post-vendita dei modelli PEUGEOT.