Racing

DS TECHEETAH: sul podio del primo campionato mondiale di Formula E

L’ABB FIA Formula E World Championship è stato uno spettacolo senza precedenti quest’anno. Nella lotta per i due titoli Piloti e Costruttori, DS TECHEETAH ha giocato ancora una volta un ruolo da protagonista fino al traguardo! Al termine dell’ultima gara della stagione 7 a Berlino, domenica la squadra ha conquistato la medaglia di bronzo.

“Questa stagione di Formula E è stata senza dubbio la più competitiva dalla creazione del campionato. Sia tecnicamente che strategicamente”, ha affermato Thomas Chevaucherdirettore di DS Performance. “Dopo 15 gare molto intense in cui abbiamo dovuto lottare per ogni punto, abbiamo concluso con un ottimo 3° posto nella classifica Costruttori. Oggi l’obiettivo è chiaro: lavorare sodo per riconquistare il gradino più alto del podio l’anno prossimo! “

Per i rappresentanti di DS Automobiles, la seconda gara dell’E-Prix di Berlino non è andata come previsto. Nonostante una forte rimonta dalla 16° posizione, Jean-Éric Vergne si è dovuto accontentare dell’11° posto, mentre António Félix da Costa è stato schiacciato contro un muro e costretto al ritiro. Un risultato che non ha permesso loro di difendere i titoli conquistati lo scorso anno.

Con una vittoria ciascuno in questa stagione, entrambi i piloti hanno dimostrato tutto il potenziale della DS E-TENSE FE21 nel 2021. Questo è uno dei risultati positivi che la squadra vuole portare a casa.

La stagione 8 inizierà a Diriyah (Arabia Saudita) il 28 e 29 gennaio 2022.

Back to top button
Consent management powered by Real Cookie Banner