Motori

MOBILIZE: presenta la nuova soluzione di car sharing 100% elettrico a Bologna

La mobilità è in continua evoluzione! Viviamo in mondo ormai sempre più green ed ecosostenibile, un contesto storico caratterizzato da forme di mobilità smart, condivise, attente all’ambiente e più accessibili, per tutti e ovunque. Transizione energetica e mobilità ecologica sono le nuove esigenze di consumatori, aziende, città, regioni e territori. Mobilize risponde ai nuovi bisogni della collettività, offrendo soluzioni di mobilità flessibili, complete, e sostenibili. Il car sharing svolge ora un ruolo di primaria importanza nel campo della mobilità ed è del tutto complementare rispetto ai modelli tradizionali di proprietà del veicolo. Mobilize, quarto Brand del Gruppo Renault, semplifica la mobilità promuovendo l’utilizzo di veicoli condivisi. Rivolto ai clienti che intendono adottare forme di mobilità sostenibili e condivise, grazie al contributo della rete di vendita del Gruppo Renault, Mobilize prosegue nel percorso di transizione ecologica della mobilità, ampliando a Bologna la presenza del car sharing 100% elettrico Mobilize Share.

Gestito direttamente dalla storica Concessionaria Moreno Motor Company, il servizio di car sharing Mobilize è attivo dal 16 giugno nella città di Bologna con 8 Dacia Spring.
Le vetture 100% elettriche saranno suddivise in due aree di parcheggio dedicate, dove i clienti potranno prelevare e riconsegnare le Dacia Spring in qualsiasi momento della giornata, con il vantaggio di trovare sempre un posto auto a fine tragitto.

Grazie all’App gratuita dedicata Mobilize Share, l’utilizzatore potrà verificare ubicazione e disponibilità della vettura e scegliere giorno e ora di prenotazione. Praticità, efficienza e velocità: una volta scaricata l’app da Apple Store o da Google Play, sarà necessario registrarsi e il gioco è fatto. Sali subito a bordo di Dacia Spring! Il concessionario Moreno Group si occuperà di tenere costantemente monitorate le vetture a disposizione, con l’ausilio del suo personale dedicato, garantendo un corretto livello di ricarica della batteria, e soprattutto, sanificazione e pulizia delle vetture.

I vantaggi per i clienti all’interno dei comuni che ne aderiscono sono molteplici: parcheggi gratuiti, possibilità di percorrere le corsie preferenziali e libero accesso alla ZTL.
Il passaggio al car sharing è una vera rivoluzione per la mobilità cittadina.

Le nuove soluzioni condivise di mobilità, rappresentano una valida alternativa, semplice, veloce e vantaggiosa a favore di una modalità d’uso del veicolo diversa rispetto alla proprietà tradizionale.
Il Gruppo Moreno ha deciso orgogliosamente di muoversi verso questa direzione, promuovendo la nuova idea di mobilità sostenibile e con lo sguardo rivolto al futuro delle città.
Parliamo di innovazione, ecosostenibilità e una sharing mobility del tutto nuova, su misura del cittadino. Questo mercato si sta sviluppando sempre più velocemente, sia grazie al lavoro svolto dai comuni per incentivare l’utilizzo di vetture a zero emissioni, sia grazie al supporto concreto nell’installazione delle colonnine di ricarica sul territorio.

Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner