Sport

La Lega Nazionale Dilettanti inaugura la prima “eCup” Pro Club 11 vs 11

L’ultima perla della stagione eSport 2020/2021 della Lega Nazionale Dilettanti è pronta all’esordio. Da domani sera giovedì 3, fino al 26 giugno 2021, l’eFootball della LND darà spazio alla prima LND eCup, la “Coppa Italia” virtuale su PS4 – FIFA21 nella quale i team della eSerieD si confronteranno con quelli provenienti dall’area professionistica che hanno raccolto l’invito della LND.

A firmare questo primo torneo interleghe in modalità ProClub 11 vs 11 è la GTZ Distribution, brand authenticator di Nike, Adidas e Puma già official sponsor della Lega Nazionale Dilettanti con il pallone ufficiale della Serie D. Sarà proprio nell’head quarter del partner, a Vicenza, che sabato 26 giugno 2021, si svolgerà la fase finale della competizione. 27 squadre pronte a scaldare la console suddivise in 8 gironi di qualificazione. Dal gruppo 1 al 5, presenti le squadre della eSerieD 2020/2021. Teste di serie i Club che hanno preso parte alla final eight di Gallipoli (Lecce), vinta dal Trastevere di capitan Gabriele Gargano. Insieme alla formazione capitolina, come finaliste del “Campionato d’Italia on line”, ai nastri di partenza Varese, Savoia, Recanatese, Prato, Desenzano Calvina e Latina Calcio 1932. A completare i 6 gironi dedicati ai team dilettantistici: Virtus Ciserano Bergamo, Cassino, Sorrento, Casale, Torres, Portici, Villavalle, Vis Nova Giussano, Nola, Taranto e Brindisi. Nei gironi 6,7 e 8, si affronteranno invece le declinazioni eSport di Genoa, Hellas e Chievo Verona, Empoli, Ascoli, Cremonese, Ternana, Palermo, Foggia e Carrarese. Al termine dei match di andata e ritorno che si svolgeranno ogni lunedì e giovedì di giugno, dal 3 al 17, le prime classificate di ogni gruppo accederanno ai quarti di finale (21 giugno andata e ritorno). Atto finale sabato 26 giugno.

Per il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, questo torneo rappresenta un’altra importante tessera nel mosaico dell’amore per il calcio, che sia giocato sui campi reali o virtuali, vissuto con partecipazione, condivisione e spirito di fair play.

Check Also
Close
Back to top button
WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner