Motori

ALPINE: celebra l’eccellenza sportiva come partner del pallone 2021

Il Pallone d’Oro, imperdibile appuntamento del mondo calcistico, evidenzia l’eccellenza individuale e collettiva, nonché i valori dello sport. Marca che vanta un DNA sportivo, Alpine sarà partner ufficiale della 65° edizione del famoso trofeo, che  si svolgerà il 29 novembre prossimo venturo presso il Théâtre du Châtelet, a Parigi.

Assegnato per la prima volta nel 1956 dalla rivista France Football, il Pallone d’Oro premia il miglior calciatore del mondo dell’ultimo anno; più di recente, anche la miglior calciatrice, la miglior giovane promessa e il miglior portiere del mondo. Facendo un distinguo tra le prestazioni sportive individuali e quelle collettive, il Pallone d’Oro è il trofeo individuale più prestigioso a cui possa ambire qualunque calciatore.

La storia di Alpine e del Pallone d’Oro comincia con un solo anno di differenza, rispettivamente nel 1955 e nel 1956. All’origine di entrambi, c’erano uomini animati da ambizioni simili: la valorizzazione delle prestazioni nei rispettivi settori. Con un’eredità condivisa, questa partnership  permette di celebrare l’eccellenza sportiva e i valori universali che entrambe incarnano oggi: superare se stessi, rispetto, sportività, eccellenza. Tutti elementi che fanno di Alpine e del Pallone d’Oro attori  riconosciuti nel panorama internazionale.

Con un pubblico totale di 800 milioni di persone in tutto il mondo, il Pallone d’Oro è il riconoscimento sportivo più atteso di fine anno. Nonostante il tema sia stato ampiamente dibattutto sui social network negli ultimi giorni, i risultati sono estremamente incerti: ci sarà un calciatore francese dopo Lionel Messi? La corsa al Pallone d’Oro 2021 è una delle più avvincenti degli ultimi dieci anni.

Check Also
Close
Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner