4x4

RENAULT SCENIC E-TECH ELECTRIC: L’AUTO DELL’ANNO 2024

Scenic E-Tech Electric, la prima auto elettrica di Renault per la famiglia, progettata secondo criteri di sostenibilità per il massimo comfort.

Svelato al Salone IAA Mobility di Monaco a Settembre 2023, Scenic E-Tech Electric completa l’offerta di veicoli elettrici della Marca Renault nel segmento C.  Con un mix di modernità elettrica, tecnologie utili e progettazione più sostenibile, reinterpreta il DNA della voiture à vivre per la famiglia, per rispondere alle sfide dei suoi tempi. Incarna anche la strategia di sviluppo sostenibile di Renault, attenta al benessere dei passeggeri, ma anche del pianeta. Le forti scelte strategiche, di design e tecnologiche che hanno guidato lo sviluppo di Scenic E-Tech Electric sono state accolte positivamente dagli specialisti, essendosi aggiudicata il premio di Auto dell’anno 2024 assegnato dalla giuria europea “The Car of The Year”

Nel 2024, Scenic E-Tech Electric reinventa a sua volta i codici dell’auto per la famiglia rispondendo alle sfide del nostro tempo: cambiamento delle abitudini di viaggio, evoluzione delle aspirazioni in termini di comfort e sicurezza, scarsità delle risorse, riduzione della carbon footprint connessa ai trasporti. Conserva il suo DNA ed è ancora progettato per essere il primo veicolo di casa, quello per i lunghi viaggi delle vacanze o per i weekend. Ma lo fa con una motorizzazione 100% elettrica, potendo contare su un’autonomia in ciclo WLTP di 625 chilometri e ricarica rapida fino a 150 kW per rispondere alle esigenze delle famiglie che vogliono staccare la spina.

Scenic E-Tech Electric offre un abitacolo progettato per il comfort ed il benessere di tutti gli occupanti. A cominciare da un’abitabilità interna di riferimento, nonostante l’impronta al suolo ridotta, grazie alla piattaforma elettrica dedicata, alle ruote posizionate ai quattro angoli della carrozzeria, al passo lungo di 2,78 metri, al pianale piatto e alla batteria compatta. C’è spazio in abbondanza per i passeggeri, con un raggio alle ginocchia al posteriore di 278 mm, ma anche per i bagagli, con un volume del bagagliaio di 545 litri. L’innovativo tetto panoramico in vetro opacizzante Solarbay, ed il bracciolo posteriore “ingenius”, completano le dotazioni “all comfort” dell’abitacolo. Contribuiscono a ridefinire l’esperienza vissuta a bordo, proprio come il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, le App di infotainment e l’esclusiva firma sonora del veicolo

Non usa pelle per gli interni né ha terre rare per il motore elettrico. In controtendenza rispetto al mercato, non è sovradimensionato in termini di misure e peso, con solo 1,85 tonnellate per 625 km di autonomia.

Scenic E-Tech Electric è commercializzato in quattro livelli di allestimento e sarà il primo veicolo elettrico della gamma Renault ad essere proposto nell’allestimento Esprit Alpine, che esprime al tempo stesso emozione e sportività.

Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner