Racing

Lewis Hamilton dal 2025 nuovo pilota ufficiale della scuderia Ferrari

A 40 anni coronerà il suo sogno di guidare la “Rossa”, 7 volte campione del mondo, sarà compagno di squadra di Charles Leclerc.

Una coppia in grado di vincere!

L’ingaggio di Hamilton è sulla bocca di tutti, a un mese dal via della nuova stagione, arriva in serata dopo una giornata a rincorrere voci e certezze non ufficializzate. Prima la Mercedes annuncia che a fine stagione 2024 Lewis non sara’ piu’ alla guida della Freccia d’argento, avendo fatto valere la clausola di rescissione contenuta nel rinnovo firmato in estate. Poi la Ferrari con poche righe grida al mondo e ai suoi tifosi: Hamilton fara’ parte della scuderia dal 2025, e con un contratto pluriennale. Prima dei brevi comunicati, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, aveva confermato in via privata l’indiscrezione a tutti i dipendenti della scuderia, convocati di urgenza nella fabbrica inglese di Brackley.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida”, le prime parole di Hamilton, senza citare Ferrari, “la decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere”.

Back to top button
WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner