Motori

smart #3: l’espressione più sportiva della nuova generazione
smart

Dopo il debutto sulle strade di Maiorca per il suo primo test drive europeo, smart #3, il primo SUV Coupé firmato smart, è pronta al lancio commerciale in Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Italia, Paesi Bassi e Austria, cui seguiranno gli altri mercati europei. 
Prestazioni eccezionali e un forte dinamismo stilistico 
Con i suoi 4.400 mm di lunghezza (+11 cm rispetto ad #1), smart #3 garantisce ampio spazio per i bagagli e confort per i passeggeri posteriori. Caratterizzato da un look ed un’inclinazione decisamente sportiva, questo dinamico SUV Coupé si inserisce nel segmento dei veicoli elettrici di alta gamma. Con le sue curve atletiche e il potente ‘shark nose’, si distingue per un linguaggio stilistico che sottolinea una sportività elegante e decisa. Il look è completato dall’ampia griglia a forma di A e dai sottili fari a LED. I cerchi importanti da 19 pollici completano il look sportivo, reso ancora più marcato nella versione BRABUS, dove le dimensioni dei cerchi salgono a 20 pollici. Il tetto panoramico a raggiera collega l’ambiente circostante con l’abitacolo dell’auto per creare un’atmosfera accogliente e luminosa. 

“Maiorca ha offerto il terreno di prova perfetto per testare il nostro nuovo SUV Coupé. La variegata configurazione geografica di questa bellissima isola, con un’ampia gamma di situazioni di guida, ha permesso all’#3 di esprimere al meglio i suoi punti di forza, restituendo un’impronta visiva estremamente dinamica e, allo stesso tempo, prestazioni di guida sorprendenti” (Dirk Adelmann, CEO di smart Europe GmbH.)


La sportività degli esterni si riflette nelle prestazioni della #3: Tutte le versioni, ad esclusione della Pro (batteria da 49 kWh), sono equipaggiate con una batteria da 66 kWh e garantiscono un’autonomia fino a 455 km e una potenza che va dai 200 kW ai 315 kW della BRABUS, stabilendo un nuovo un punto di riferimento nel segmento. L’accelerazione a seconda della versione, varia da 5,8 a 3,7 secondi nella progressione da 0 a 100 kmh. Grazie ad una capacità di ricarica che arriva fino a 150 kW, la nuova #3 fa il pieno di energia dal 10 all’80% in meno di 30 minuti. 


Esperienza di guida fluida grazie al software all’avanguardia con aggiornamenti OTA reattivi 
Grazie ad un software estremamente innovativo, smart #3 assiste il guidatore con un ecosistema completo e intuitivo che include i diversi sistemi integrati nello smart pilot assist, tra cui l’Highway Assistant (HWA) e l’Automatic Parking Assist (APA). smart #3 è, inoltre, predisposta per Android Auto e Apple CarPlay , che consentono di portare le funzioni e le app dello smartphone sul display dell’infotainment. Per garantire che il sistema sia sempre aggiornato, smart opera attraverso un feedback costruttivo ed è in grado di sviluppare rapidamente le funzionalità, pubblicando aggiornamenti over-the-air (OTA) che possono essere implementati direttamente dall’utente senza recarsi in assistenza. Nel 2023 sono già stati rilasciati con successo quattro aggiornamenti OTA per i clienti smart #1. 

Ordinabile in Italia dal 7 dicembre con prezzi a partire da 38.548 euro

Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner