RENAULT 4 E-TECH ELECTRIC: L’ELETTRICA COMPATTA E VERSATILE
Si è così attestata come il modello Renault più venduto al mondo, non c’è da stupirsi se è diventato un’icona culturale di livello internazionale. Un successo che non spaventa Renault 4 E-Tech Electric che, affronta un’ulteriore sfida: contribuire su scala europea alla democratizzazione dei veicoli elettrici. E se Renault 5 E-Tech Electric si rivolge ad una clientela più urbana, Renault 4 E-Tech Electric ha una visione più ampia e punta a far breccia nei cuori di un pubblico variegato, comprese le giovani famiglie.
Per riuscirci, fa leva sulla stessa parola d’ordine dell’antenata: versatilità. È questa la dote che le consentirà di conquistare gli utenti sia per gli spostamenti quotidiani che per le gite fuori porta nei weekend e le attività del tempo libero, per guidare da soli o affrontare viaggi in famiglia, circolare in città, campagna, montagna e autostrada.

A riprova di questa versatilità, Renault 4 E-Tech Electric offre innanzitutto un mix di abitabilità / modularità / volume del bagagliaio inedito per il segmento: 420 litri “cubi”, soglia di carico ribassata al massimo, ingegnosi vani portaoggetti, panchetta pieghevole e persino sedile del passeggero trasformabile in tavolino, novità assoluta per un veicolo elettrico Renault! È anche in grado di percorrere strade fangose e dissestate grazie alla notevole altezza libera dal suolo e all’avanzato sistema antislittamento Extended Grip. Facilita la guida quotidiana con la funzione One Pedal, che massimizza la frenata rigenerativa fino al completo arresto del veicolo.
Il risultato è un’esperienza di guida unica, arricchita da una facilità di utilizzo dei veicoli elettrici che li rende alla portata di tutti. Renault 4 E-Tech Electric è dotata di caricabatterie in corrente alternata da 11 kW per la guida quotidiana e di caricabatterie in corrente continua da 80 o 100 kW per i lunghi viaggi.
