Motori

ALPINE: Alpine e Renault presentano i loro ultimi modelli al Goodwood Festival of Speed 2022

Alpine e Renault parteciperanno al Goodwood Festival of Speed di quest’anno (23-26 giugno) con una gamma di nuovi modelli, tra cui la Megane E-Tech Electric che farà il suo debito pubblico nel corso del famoso evento.

La nuova berlina elettrica sarà anche in mostra presso l’Electric Avenue del salone dove i partecipanti saranno tra i primi del Regno Unito a vederla da vicino e scoprire perché migliaia di conducenti hanno già manifestato il loro interesse.

Ci sarà anche la Renault 5 Prototype che sarà presentata in UK per la prima volta da quando è stata annunciata lo scorso anno. Il sorprendente concept rappresenta una svolta rispetto al modello originale, proponendo un nuovo look audace e contemporaneo e un motore elettrico avanzato. Questa concept car anticipa il futuro modello di serie, il cui debutto è fissato per il 2024.

Un’altra Renault 5 sarà presente al Goodwood Festival of Speed 2022: la Renault 5 Turbo Maxi Superproduction. La vettura turbo a motore centrale, che si è fatta un nome nel Gruppo B di rally, sarà pilotata da Alain Serpaggi.

All’edizione 2022 dell’evento britannico ci sarà anche Alpine con la prima mondiale dell’edizione limitata Alpine A110 Tour de Corse 75. Verrà esposto anche il modello che ha ispirato questa limited edition: l’originale A110 Berlinetta che ha gareggiato nel Tour de Corse del 1975.

Back to top button
WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner