4x4

FIF: seconda edizione della Federazione Italiana Fuoristrada nel cuore della Versilia

Arriva la seconda edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada. A partire dal 30 settembre fino al 2 ottobre prossimi, nel cuore della Versilia andrà in scena un evento dedicato a tutti gli appassionati di off-road.

Nel cuore del comune di Viareggio e Massarosa, la Fiera Internazionale Fuoristrada, offre un evento unico nel suo genere e con l’accesso gratuito. Tantissime attrazioni al suo interno, come la possibilità di trascorrere qualche ora a bordo di mezzi espressamente concepiti e ideati per il fuoristrada più puro, il Tour alla scoperta delle Cave del Corchia riservato a tutti i veicoli fuoristrada dotati di 4 ruote motrici e di ridotte. Un percorso di circa 100 km e ben 4 or di guida tra asfalto e off-road alla volta del Monte Corchia, il rilievo montuoso del Parco regionale delle Alpi Apuane situato a 1.677 metri sul livello del mare.

Per chi desidera vivere un’avventura speciale a bordo del proprio mezzo, il Tour Bio in 4×4 è riservato sia ai veicoli a trazione integrale sia ai SUV, con un percorso di 4 ore sotto la guida degli Istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada, che a partire dal 30 settembre alle ore 14:30 e per tutta la giornata di sabato 1 e domenica 2 ottobre consentirà ai partecipanti di vivere emozioni uniche, alla scoperta di tante realtà che operano nel stiro biologico.

Infine, per tutti gli amanti delle leggende automobilistiche, anche il Settore Storico F.I.F, prezioso strumento per la salvaguardia e la conservazione dei fuoristrada classici, sarà presente alla Fiera Internazionale Fuoristrada con uno spazio espositivo sul lungomare di Viareggio: i protagonisti della storia del fuoristradismo mondiale, insieme ai responsabili del settore, saranno a disposizione degli appassionati.

Domenica 2 ottobre, inoltre, è in programma la seconda edizione del Tour Storico, dedicato ai veicoli 4×4 con almeno 25 anni di età. La partecipazione è riservata a tutti gli iscritti del Settore storico della Federazione Italiana Fuoristrada, ma anche i non iscritti potranno partecipare contribuendo con una quota assicurativa giornaliera.

Back to top button
WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner