Motori

la Nuova C3 Aircross, dallo stile deciso e versatile

La Nuova C3 Aircross incorpora i nuovi elementi del codice stilistico di Citroën, il suo design adotta così la nuova identità del brand e un linguaggio formale affermato. Il frontale decisamente verticalizzato ostenta con orgoglio il nuovo logo Citroën e adotta la caratteristica firma luminosa a 3 segmenti. Molto moderno, lo stile enfatizza anche la qualità e l’attenzione ai dettagli, riprendendo il motivo chevron su alcuni elementi. In aggiunta a questi elementi grafici, Citroën gioca con la percezione della silhouette e con la personalizzazione, spezzando la vista verticale della vettura con un tetto bicolore e ravvivando C3 Aircross con i tocchi di colore conferiti dagli inserti Color Clip, presenti sul paraurti e sulle mostrine dei cristalli laterali fissi, sostituibili a piacimento dal cliente.

un look che esprime uno stile più geometrico, grintoso e deciso.

La Nuova C3 Aircross cambia dimensione e pone i suoi 4,39 m di lunghezza al servizio di una maggiore abitabilità a bordo. Le proporzioni equilibrate della carrozzeria lasciano intravedere un passo molto lungo, il più lungo della sua categoria. Ciò consente di offrire ai passeggeri posteriori più spazio per le gambe. Altra caratteristica resa possibile dalle dimensioni della C3 Aircross, e che lo stile permette di scoprire: il disegno del pannello posteriore crea una poppa dinamica e verticale, a garanzia di una buona abitabilità per i passeggeri della terza fila. Si tratta di un’innovazione di rilievo nel segmento, con la possibilità di ospitare comodamente fino a 7 persone, grazie a due sedili a scomparsa nel bagagliaio.

C3 Aircross resta comunque molto compatto, in grado di districarsi nel traffico e di parcheggiare senza stress. Razionale, versatile e rassicurante, C3 Aircross è un SUV da vivere in tutta facilità.

Questo nuovo B-SUV condivide con la C3 berlina la piattaforma Smart Car, inaugurata da Citroën e progettata fin dall’inizio per accogliere in modo ottimale l’offerta elettrica. C3 Aircross è perfettamente in sintonia con le sfide della transizione energetica, proponendo per la prima volta, accanto all’offerta termica tradizionale, una gamma ibrida che facilita l’accesso all’elettrificazione e la cui versatilità si adatta perfettamente a questo tipo di carrozzeria. E per andare ancora oltre, sarà ora disponibile anche in versione 100% elettrica, con una gamma accessibile prodotta in Europa.

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner