Motori

CITROËN: rinnova la flotta di AG2R Citroen Team con veicoli ibridi plug-in tra cui nuova C5X

In qualità di sponsor co-partner di AG2R CITROËN TEAM, Citroën rinnoverà l’intera flotta con nuovi veicoli, tra cui la nuova ammiraglia Citroën, Nuova C5 X e Nuovo SUV C5 Aircross. La nuova flotta sarà composta dai seguenti veicoli: Nuovo SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In e Citroën SpaceTourer. Questa è la prima volta che Citroën equipaggerà la squadra con Nuova C5 X. Questo passaggio a veicoli ibridi plug-in nella flotta è davvero significativo perché dimostra pienamente l’approccio innovativo di Citroën nella transizione energetica verso una mobilità sostenibile.

La flotta delle vetture a disposizione della squadra è fondamentale per gli spostamenti di tutto il team. Tra i prerequisiti più importanti che devono avere le vetture, vi è lo spazio a bordo, necessario per trasportare tutto ciò che serve, dalle apparecchiature radio all’abbigliamento di ricambio, gli elmetti, le borracce ed i rifornimenti per i corridori, le biciclette e le relative parti di ricambio come le ruote di scorta e tutti gli attrezzi necessari per effettuare eventuali interventi di manutenzione. In media, per ogni gara, una vettura trasporta fino a sette bici da corsa sul tetto.

Nuova C5 X e Nuovo SUV C5 Aircross rappresentano il top della gamma Citroën e sono due vetture che incarnano efficienza e affidabilità. Sono in grado di garantire la mobilità di tutto il team, sia durante le gare che durante gli allenamenti, su ogni tipo di terreno, offrendo tutti quegli elementi che sono fondamentali per la squadra, tra cui un comfort di riferimento, spazio a bordo, accessibilità e capacità di carico, le tecnologie più avanzate al servizio della sicurezza, nonché motorizzazioni efficienti e rispettose dell’ambiente.

Citroën sostiene con forza la mobilità sostenibile e crede che debba essere accessibile a tutti. Citroën è impegnata a elettrificare la sua gamma entro il 2025 con veicoli elettrici o ibridi plug-in. Sviluppando diversi approcci alla mobilità, Citroën vuole garantire libertà di movimento alle persone e dimostrare che la marca ha veramente a cuore il benessere delle persone.

Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner