Motori

PEUGEOT: nuovo 2008 debutta in Malesia

Il 21 gennaio scorso, Nuovo PEUGEOT 2008 ha debuttato a Kuala Lumpur, in Malesia. Questo SUV a vocazione mondiale è prodotto nello stabilimento Stellantis di Gurun, in Malesia, insieme ai SUV 3008 e 5008, che sono già venduti nel paese e sono commercializzati in Cambogia e nelle Filippine dalla fine di gennaio.

Nuovo 2008 “made in Malaysia” rafforza la strategia di internazionalizzazione di PEUGEOT. Incarna i valori del Marchio: Eccellenza, Fascino ed Emozione, in risposta all’entusiasmo dei clienti del Sud Est Asiatico, e contribuisce alle ambizioni industriali e commerciali del gruppo Stellantis nella regione. Dalla sua acquisizione da parte di Stellantis nel novembre 2021, lo stabilimento di Gurun ha fissato norme di sicurezza e qualità elevate e sta aumentando la sua capacità produttiva.

Prima della commercializzazione, Nuovo 2008 è stato sottoposto a più di 200.000 chilometri di test supplementari di durata e affidabilità per affrontare le condizioni climatiche e condizioni stradali particolarmente impegnative della Malesia.

PEUGEOT 2008 è disponibile in Malesia nell’allestimento Allure con la motorizzazione benzina PureTech da 130 CV abbinata al cambio automatico EAT6, al prezzo equivalente di 27.000 euro.

Presenta il design dinamico e scolpito del modello europeo, la firma luminosa verticale nel frontale e i fari a LED con i tre artigli. L’auto è tecnologicamente avanzata e presenta l’i-Cockpit® 3D e gli aiuti alla guida di ultima generazione. Nuovo 2008 sarà venduto in Malesia da Bernaz Auto Alliance Sdn Bhd, distributore esclusivo di PEUGEOT nel paese.

PEUGEOT 2008 conferma il suo status di SUV internazionale. Già prodotto in Europa a Vigo e in Cina a Wuhan, è ora in produzione nello stabilimento di Gurun in Malesia. Questo stabilimento riflette il dinamismo commerciale di PEUGEOT nel Sud-Est asiatico, i cui clienti apprezzano il suo posizionamento generalista e alto di gamma. Questo stabilimento produce anche i SUV 3008 e 5008 che sono identici alle versioni europee, al pari del design rinnovato nel 2020.

Nuovo PEUGEOT 2008 è commercializzato in Malesia nell’allestimento Allure, con la motorizzazione benzina 3 cilindri 1.2 PureTech 130 CV abbinata al cambio automatico EAT6, al prezzo di 126.753,00 Ringitts (equivalenti a circa 27.000 Euro IVA inclusa). È disponibile nelle tinte metallizzate Fusion Orange, Grigio Amazonite, Nero Perla e Bianco Madreperla. Viene fornito con un contratto di manutenzione di 3 anni o 60.000 chilometri e una garanzia del costruttore di 5 anni o 100.000 chilometri.

Nuovo PEUGEOT 2008 “Made in Malaysia” riprende fedelmente il design deciso e dinamico delle versioni europee. Presenta la firma a LED verticale nel frontale e i fari con i tre artigli nel frontale e nel posteriore. Il PEUGEOT i-Cockpit® 3D visualizza le informazioni su due livelli nel quadro strumenti sopra il volante compatto, per una maggiore sicurezza e leggibilità. Il touch screen da 7 pollici e i toggles switches (tasti tipo pianoforte) permettono di accedere alle varie funzioni.

Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner