Motori

ALPINE F1 TEAM: continua la serie conquistando altri due punti con Esteban a Monaco

Un pit stop ben eseguito associato ad una buona performance del team hanno consentito ad Esteban di raggiungere il nono posto e conquistare la Top 10 per la quarta volta consecutiva. 

Artefice di una buona partenza, Fernando si è attestato non lontano dalla zona punti. Il suo pit stop al quarantacinquesimo giro gli ha dato l’opportunità di sfruttare gli errori del gruppo di piloti che lo precedeva consentendo allo spagnolo di tagliare il traguardo in tredicesima posizione.

Anche Esteban, che ha fatto una buona partenza, ha messo Antonio Giovinazzi e Sergio Perez sotto pressione nella salita verso il Casinò, prima di conquistare il decimo posto, sulla scia dei due piloti a inizio gara. 

Il suo pit stop al trentasettesimo giro gli ha dato un vantaggio su Antonio Giovinazzi che gli ha consentito di guadagnare la nona posizione, prima di concentrarsi su Lance Stroll e la sua strategia inversa (gomme prima hard e poi soft). Lance Stroll è, comunque, riuscito a finire in ottava posizione, obbligando Esteban ad accontentarsi del nono posto.

Back to top button
Consent management powered by Real Cookie Banner