Motori

CITROËN C3: nuova serie speciale Aircross Rip Curl. L’evasione all’insegna del comfort e dello stile

Per la terza volta, SUV Citroën C3 Aircross porta la firma Rip Curl. Questa nuova edizione 2022, proposta sulla base della versione Shine, si arricchisce del Pack Color «Anodised Blue», di un nuovo ambiente interno con colori e materiali nei toni «Blue Jeans» e di equipaggiamenti come i cerchi in lega 17’’ Origami Black di serie e i vetri posteriori oscurati. Il SUV compatto di Citroën è un punto di riferimento del suo segmento per la sua versatilità, modularità e abitabilità. Caratteristiche che si adattano perfettamente alla pratica degli sport all’aria aperta e al desiderio di avventura. Dotato di grande carattere, orientato all’evasione all’insegna del comfort e dello stile, SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl sarà ordinabile a partire dal 1° luglio e arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di settembre.

La serie limitata Rip Curl 2022 adotta una tonalità blu che si ispira all’oceano e all’universo del surf. Gli inserti sui paraurti e le calotte dei retrovisori evidenziano il Pack Color “Anodised Blue” aggiungendo tocchi di blu metallizzato che attirano lo sguardo e creano un contrasto con il colore della carrozzeria e il nero del tetto. Infatti, SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl è dotato di un tetto bicolore che si abbina perfettamente alle 4 tinte di carrozzeria proposte: Steel Grey, Platinium Grey, Pearl  Black o Polar White. Di serie su questa versione Rip Curl, i cerchi in lega da 17’’ Origami Black con decorazioni geometriche nero lucido, abbinati ai vetri posteriori oscurati, rafforzano l’estetica del veicolo e il suo aspetto avventuroso e outdoor. Il logo Rip Curl appare a lettere bianche sulla carrozzeria nella parte posteriore del veicolo.

Sport impegnativo, il surf è associato a uno stile di vita semplice e senza stress, a contatto con la natura. Rappresenta l’arte di vivere ogni istante, in piena libertà. Con questo spirito, un nuovo ambiente “Blue Jeans”,  a bordo di SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl, invita al relax e alla convivialità. L’abitacolo è messo in risalto da un gioco di colori e materiali sulla fascia della plancia e sui rivestimenti interni.

Il rivestimento principale «Hello Chinor» utilizzato per i sedili Advanced Comfort (tre quarti dei sedili e degli schienali, compresi i supporti laterali) è un tessuto a maglia sportivo nei toni del grigio-blu, che si ritrova spesso nell’abbigliamento tecnico o nelle scarpe da ginnastica. È abbinato a un tessuto tecnico, effetto pelle, Sapphire Blue, ispirato al mondo dello sport e della nautica, che costituisce la parte superiore degli schienali e la zona anteriore delle sedute, impreziosite da una nuova impuntura a vista nella tinta Blu acceso La Rochelle.

Tra la parte imbottita dello schienale e la sua parte superiore, per l’edizione 2022 di SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl è stata creata appositamente una fascia Tiki Brasilia con motivo tribale polinesiano bianco e nero. Per quanto riguarda la fascia della plancia, il materiale Sapphire Blue, intervallato da riflessi madreperla, crea un effetto metallizzato.

Non è stato trascurato nessun dettaglio: i tappetini presentano la firma Rip Curl a lettere bianche ricamate e la pochette per i documenti di bordo è realizzata in un materiale simile al neoprene, che richiama le tute da surf. La sua cerniera è intonata al blu del Pack Color.

Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner