Motori

DS AUTOMOBILES: nomina Eugenio Franzetti nuovo direttore DS Performance

Una nuova era sta per iniziare per DS Automobiles e la sua divisione motorsport.

Dopo aver annunciato la sua partnership con PENSKE AUTOSPORT il 12 ottobre e l’arrivo del campione del mondo in carica di Formula E Stoffel Vandoorne al fianco di Jean-Eric Vergne, il team francese ha nominato Eugenio Franzetti come direttore di DS Performance.

Eugenio Franzetti ha una grande esperienza nel mondo del motorsport e ha trascorso gran parte della sua carriera all’interno del Gruppo Stellantis. È stato direttore della comunicazione e della divisione Competizioni per Peugeot in Italia, direttore della comunicazione e delle Competizioni per DS Automobiles / Citroën / Peugeot in Italia, direttore delle vendite per Citroën in Italia e successivamente direttore della comunicazione per Peugeot Global, prima di diventare direttore italiano del Marchio DS.

Dal 1° novembre 2022, Eugenio Franzetti assumerà ufficialmente la responsabilità della divisione competitiva globale di DS Automobiles e lavorerà in stretta collaborazione con PENSKE AUTOSPORT per migliorare il profilo del team DS PENSKE Formula E e promuovere il know-how e l’esperienza di DS Automobiles. Eugenio Franzetti succede a Thomas Chevaucher, che a sua volta sarà responsabile dello sviluppo tecnico e del supporto operativo per il programma di Formula E per Stellantis Motorsport.

Back to top button
WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner