Motori

DACIA: Spring in finale ad Autobest 2022

Dacia Spring è stata nominata finalista Auto Best del premio Best Buy Car Europe 2022. Lanciata a marzo di quest’anno, Dacia Spring incarna la rivoluzione elettrica e si prefigge l’obiettivo di rendere la mobilità 100% elettrica accessibile a tutti proponendo l’essenziale (navigazione, Smartphone Replication, climatizzazione, alzacristalli elettrici, ecc) ad un prezzo imbattibile in Europa.

Con il suo look da crossover, 4 veri posti a bordo ed un bagagliaio di circa 300 litri, offre molto di più di tante piccole city car. Con la sua versatilità di carico ed un’autonomia fino a 305 km in città (ossia 230 km in ciclo misto WLTP), è il veicolo elettrico perfetto per gli spostamenti quotidiani, rendendo possibile l’accesso anche nelle zone a traffico limitate presenti nelle grandi città europee.  

Nel mese di settembre, con 1800 immatricolazioni, Spring è stata l’auto elettrica più venduta non solo nel mercato italiano dei veicoli elettrici ma anche la più venduta a privati.

I 32 membri della giuria Auto Best, giornalisti provenienti da 32 Paesi europei, eleggeranno la Best Buy Car Europe 2022 tra le 6 finaliste nelle prossime settimane. La vincitrice sarà svelata a metà dicembre 2021.

Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner