Motori

PEUGEOT record in Italia: 7,5% di quota e 3° posto a febbraio – 3008 è il SUV più venduto nel suo segmento

PEUGEOT conferma il suo trend straordinario

La Casa del Leone sale al 3° posto del ranking italiano nel mese di febbraio (autovetture e veicoli commerciali) e conferma così la propria capacità di rispondere adeguatamente alle richieste del mercato italiano.

Nel solo mercato autovetture, PEUGEOT cresce di ben 1,3 punti percentuali in due mesi, rispetto dunque alla chiusura del 2020; ulteriore conferma del fatto che le vetture del Leone sono sempre più ed apprezzate nel nostro Paese. In ambito veicoli commerciali, poi, la Casa mette a segno una forte crescita arrivando ad abbattere il muro dell’8%, oltre 8 decimi di punto rispetto a dicembre scorso.

PEUGEOT 3008 è al momento il SUV più venduto del segmento C in Italia nel 2021 grazie alle oltre 4 mila unità consegnate da inizio anno. Le nuove 208 e 2008, dal canto loro, hanno messo a segno risultati importanti: la prima ha scalato due posizioni nel ranking nazionale e la seconda è salita di tre posizioni da fine 2020. Risultato straordinario anche sul mercato dei LEV con la spina (100% elettrici e plug-in hybrid) in cui PEUGEOT ha registrato un 7,6% di quota, in netta crescita rispetto alla chiusura del 2020. Una scelta che conferma il grande apprezzamento da parte del pubblico italiano della strategia di elettrificazione che il brand sta implementando da diverso tempo sui propri prodotti: a fine 2021 avremo l’80% delle autovetture e il 100% della gamma dei veicoli commerciali offerti anche in versione elettrificata.

Risultati straordinari se aggiunti alla presentazione della new brand identity di PEUGEOT che sta per tracciare una nuova strada nel futuro della Casa, grazie anche alla nuova campagna di comunicazione LIONS OF OUR FUTURE.

“Un febbraio che conferma il trend straordinario che PEUGEOT sta avendo da mesi sul mercato italiano sia delle autovetture che dei veicoli commerciali e che conferma l’apprezzamento da parte del pubblico per i nostri nuovi modelli che vantano anche un’eccellente offerta di versioni elettrificate con la spina. Prodotti molto ammirati ed acquistati grazie anche ad una strategia commerciale e di marketing centrata sui reali bisogni e desideri dei clienti italiani e che ci fa vedere questo 2021 con ottimismo.”

Salvatore Internullo – Direttore brand PEUGEOT Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner