Motori

RENAULT: Megane completa la gamma E-Tech Plug-in Hybrid: Meganòmane

Pioniere dei veicoli elettrici, Renault ha messo a punto la tecnologia ibrida innovativa ed esclusiva E-Tech, in collaborazione con Renault F1 Team. Questa tecnologia, che è all’origine di oltre 150 brevetti, ha permesso di sviluppare due tipi di motorizzazione ibrida, con o senza ricarica.

Dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart, MEGANE E-Tech Plug-in Hybrid consente di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica), per offrire piacere di guida e valori record di emissioni di CO2 e consumi.

Affiancato da una batteria da 10,4 kWh e due motori elettrici, il quattro cilindri da 1,6 l consente di circolare in modalità elettrica fino a 50 km in ciclo misto (WLTP). MEGANE E-Tech Plug-in Hybrid dimostra, così, tutta la sua versatilità: può circolare senza consumare carburante nei percorsi quotidiani e partire per lunghi viaggi nei weekend o in vacanza. 

L’avviamento avviene sistematicamente in modalità elettrica. La motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid consente (in ciclo urbano WLTP) di risparmiare fino al 70% dei consumi rispetto ai motori termici equivalenti. In ciclo misto WLTP, i consumi sono estremamente ridotti (a partire da 1,3 l/100 km) e le emissioni di CO2 contenute (a partire da 29 g/km).

Back to top button
Consent management powered by Real Cookie Banner