Racing

F1: doppietta in top 10 per Alpine F1 Team dopo un’ottima performance in Portogallo

Alpine F1 Team ha guadagnato ben 10 punti nel Gran Premio Heineken del Portogallo, grazie al settimo posto di Esteban Ocon e all’ottava posizione di Fernando Alonso, al termine di una gara di puro entertainment scandita da tanti sorpassi sul Circuito Internazionale dell’Algarve.

Entrambi i piloti hanno effettuato una serie di bei sorpassi per tutti i sessantasei giri, segnando tanti punti per il team e concludendo entrambi per la seconda volta consecutiva in zona punti.

Partito sesto, la sua migliore posizione sulla griglia di partenza in questa stagione, Esteban ha perso terreno quando si è spento il semaforo, battendosi ruota a ruota con la McLaren di Lando Norris. Nel frattempo, Fernando è passato dalla tredicesima alla quindicesima posizione.

Dopo l’intervento della safety car a inizio gara, entrambi i piloti si sono assestati sul proprio ritmo. Esteban ha gestito le gomme soft fino al ventiduesimo giro per poi passare alle gomme hard. Dopo aver inizialmente perso una posizione in favore di Pierre Gasly, Esteban ha recuperato il ritardo con una prima manovra all’esterno della prima curva. Con grande audacia, il francese ci ha poi riprovato sottraendo la settima posizione a Carlos Sainz.

Sempre più vicino alla zona punti, Fernando si è fermato al quarantesimo giro per passare dalle gomme medium alle hard. Lo spagnolo ha poi doppiato Pierre Gasly alla prima curva, due giri dopo Daniel Ricciardo e infine Carlos Sainz, prima di avvicinarsi ad Esteban.

Esteban ha, infine, tagliato il traguardo in settima posizione, appena davanti a Fernando.

Back to top button
Consent management powered by Real Cookie Banner