Motori

ALPINE ACADEMY: entra in una nuova era con una promozione internazionale

BWT Alpine F1 Team svela i quattro piloti che faranno parte di Alpine Academy nel 2022. L’australiano Jack Doohan e il britannico Olli Caldwell sono le due nuove leve dell’Academy che parteciperanno al Campionato FIA di Formula 2 . Caio Collet e Victor Martins continuano a restare nel programma per la seconda stagione consecutiva nel Campionato FIA di Formula 3. Alpine Academy estende la sua influenza ai tre continenti, includendo nella sua promozione piloti provenienti da Brasile, Australia, Regno Unito e Francia.

BWT Alpine F1 Team ha il piacere di svelare la composizione di Alpine Academy per il 2022, nel suo settimo anno di esistenza. Jack Doohan e Olli Caldwell sono i due nuovi arrivati dell’Academy, che si affiancheranno a Caio Collet e Victor Martins, che continuano a restare nel programma con sede a Enstone per il secondo anno consecutivo. Questa promozione accentua l’internazionalità di Alpine con piloti che rappresentano l’Europa, il Sud America e l’Oceania.  

Quest’anno, Jack e Olli rappresenteranno l’Academy in Formula 2, gareggiando rispettivamente per Virtuosi Racing e Campos Racing. Entrambi i piloti hanno mosso i primi passi in questa categoria negli ultimi due appuntamenti della stagione 2021.

Jack sarà il secondo pilota australiano ad entrare nelle fila dell’Academy, sulle tracce di Oscar Piastri. L’anno scorso, Jack si è classificato secondo nel Campionato FIA di Formula 3. Nel frattempo, Olli si è piazzato in ottava posizione con una vittoria al suo attivo dall’alto dei suoi diciannove anni.

Caio e Victor sono entrambi riconfermati nell’Academy. Il pilota brasiliano continuerà la sua avventura con MP Motorsport, dopo aver concluso al nono posto il suo esordio in Formula 3, mentre Victor entrerà a far parte di ART Grand Prix, con cui continuerà a gareggiare sulla scia del primo anno, in cui ha conseguito il suo primo successo nella disciplina.

Il 2021 è stato l’anno di maggior successo della storia dell’Academy, con il titolo conquistato in Formula 2 da Oscar Piastri fin dal primo tentativo e il terzo posto di Guanyu Zhou, dopo un’intensa battaglia per il titolo. Entrambi si stanno ora preparando per muovere i primi passi nel paddock della Formula 1, mentre Christian Lundgaard è diretto in America dove gareggerà nell’IndyCar.

I quattro piloti della promozione 2022 di Alpine Academy cominceranno le rispettive stagioni nel Bahrain come supporto per il primo Gran Premio di Formula 1 dell’anno (18-20 marzo).

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner