Motori

CITROËN: l’aventure terra America continua

L’Aventure Citroën Terra America è una straordinaria spedizione che sta attraversando il continente americano, da Nord a Sud a bordo di una Traction Avant 11B del 1956.

Partita il 26 maggio dal Conservatoire Citroën, luogo simbolico in cui si conserva la più grande collezione internazionale di veicoli Citroën, la Traction Avant L’Aventure Citroën Terra Americaha viaggiato attraverso l’Alaska, ha attraversato il confine canadese ed ora prosegue negli Stati Uniti.

Al volante della Traction Avant: Fanny Adam, responsabile della spedizione e giovane imprenditrice curiosa e determinata, sensibile alla causa delle popolazioni indigene. Desiderosa di conoscere nuove persone e di affrontare viaggi insoliti, ha potuto incontrare i Tanana, una delle tribù dell’Alaska.

A questo link, è possibile guardare il video della Traction Avant L’Aventure Citroën Terra Americache viaggia lungo la Dalton Highway in Alaska: https://www.youtube.com/watch?v=pLZX1W3Ole4

Dopo la prima parte del viaggio in Nord America, le tappe successive (Centro e Sud America) saranno affrontate con lo stesso spirito, che non è quello di una gara, ma quello di una spedizione automobilistica a misura d’uomo, un esplicito richiamo alle Crociere Citroën del secolo scorso, che ancora oggi rappresentano una pagina importante nella storia dell’automobile e dell’avventura umana. Ideate e organizzate da André Citroën a partire dagli anni ‘20, queste spedizioni testimoniano l’importanza dell’automobile come mezzo per esplorare il mondo e avvicinare i popoli.

L’arrivo in America Latina de L’Aventure Citroën Terra America è previsto da gennaio a maggio 2022 mentre in Sud America da ottobre 2022 a gennaio 2023.

L’AUDACE TRAVERSATA DELLE AMERICHE

L’Aventure Citroën Terra America è un viaggio inedito nel tempo e nella storia delle Americhe e si prefigge lo scopo di sensibilizzare alla sorte dei 21 popoli indigeni incontrati lungo i 40.000 km percorsi attraversando 14 Paesi in tre tappe da luglio 2021 a gennaio 2023.

In qualità di partner ufficiale e sponsor, Citroën sostiene questa spedizione e mette a disposizione tutta la competenza de «L’Aventure Citroën», l’associazione che si occupa della conservazione del suo patrimonio, per la preparazione della vettura e il supporto tecnico durante l’avventura.

È possibile seguire il percorso della Traction Avant in tempo reale su una mappa e vivere un’esperienza immersiva senza precedenti della spedizione, grazie alle immagini, i video e i racconti inviati regolarmente lungo il percorso: https://terramerica.fr/suivre-expedition-terramerica/

Back to top button
Consent management powered by Real Cookie Banner