Motori

DACIA: Jogger reinventa la familiare a 7 posti

L’ambizione di Dacia si concretizza nel segmento C con il nuovo modello familiare accessibile, in versione a 5 e 7 posti. Dacia Jogger si attesta come il quarto pilastro della strategia prodotto di Dacia. Dopo la piccola city car 100% elettrica (Spring), la compatta (Sandero) e il SUV (Duster), Dacia reinventa la familiare offrendo una versione che arriva fino a 7 posti. Un lancio che rientra nell’ambito del rinnovamento della gamma Dacia che sarà completato da altri due nuovi modelli entro il 2025.

Adatta per le famiglie e versatile, Dacia Jogger prende il meglio da ogni categoria: la lunghezza delle station wagon, l’abitabilità dei multispazio e le caratteristiche dei SUV. Come una vera familiare Dacia, Jogger offre il miglior rapporto prezzo / abitabilità ed una versatilità unica, paragonabile ad un vero “coltellino svizzero”.

Con un nome che rimanda allo sport, alla natura e all’energia positiva, Dacia Jogger contribuisce allo sviluppo della nuova identità della Marca. Il nome, breve, moderno ed internazionale, riflette la robustezza e la versatilità di utilizzo. Dacia Jogger fa soprattutto pensare alla robustezza di un compagno di vita ideale per la quotidianità delle famiglie che vanno alla ricerca di evasione e grandi spazi all’aria aperta.

Dacia Jogger è disponibile al lancio con due motorizzazioni: l’inedito motore benzina TCe 110 e il motore ECO-G 100. Dacia è l’unico costruttore a proporre una gamma completa di autovetture con motorizzazione bifuel benzina / GPL denominata ECO-G. L’offerta delle motorizzazioni sarà completata da una versione ibrida entro il 2023. Dacia Jogger diventerà l’ibrida a 7 posti più accessibile del mercato!

L’apertura degli ordini è prevista per Novembre 2021 in una trentina di Paesi, soprattutto in Europa, ma anche in Turchia ed Israele. Dacia Jogger sarà disponibile presso i concessionari a partire da Febbraio 2022.

Back to top button
Consent management powered by Real Cookie Banner