Motori

DACIA: la piccola marca che vede in grande

Quanta strada ha fatto Dacia! Dalla sua fondazione nel 1968, passando per l’acquisizione da parte del Gruppo Renault nel 1999, fino ai nostri giorni, “la piccola Marca rumena”, ormai diventata grande e internazionale, continua ad applicare sempre la stessa ricetta, quella che ne ha decretato il successo: proporre l’essenziale, al miglior prezzo. Dacia è più che mai al passo con i tempi e sta per scrivere un nuovo capitolo della sua storia di successo. Da 15 anni, Dacia si distingue dalle altre marche del settore automotive per il suo spirito poco convenzionale. In un mondo sempre più complesso, si rivolge ad un vasto pubblico che ha optato per modalità di consumo più sensate. Dacia, che oggi è presente in 44 Paesi e vanta oltre 7 milioni di clienti, ha saputo evolversi con i tempi e non intende certo fermarsi. Questa svolta nella storia della Marca si concretizza nel 2004 con il lancio di Logan, una berlina adatta per le famiglie, moderna, robusta e, soprattutto, accessibile! Inizialmente progettata per i mercati emergenti al prezzo imbattibile di 5.000 euro, registra un enorme successo commerciale anche in Europa Occidentale, dove sarà commercializzata già a partire dal 2005. Un’auto nuova al prezzo di un veicolo usato: è la rivoluzione per il mercato automotive!

Back to top button
WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner