Motori

DACIA: un design accattivante al giusto prezzo

Il design dei nuovi modelli di Dacia è accattivante. Semplice e autentico, ispira robustezza e voglia di avventura. Il britannico Miles Nürnberger è Direttore del Design di Dacia da Giugno 2021. Dopo aver lavorato per 14 anni per Aston Martin, ci dà il suo parere da esperto sui nuovi veicoli della Marca. Come ha fatto il design Dacia a diventare più attrattivo senza aumentare il prezzo dei veicoli? Facciamocelo spiegare da Miles Nürnberger.

Il design non era il punto forte di Dacia quando la Marca è rinata 18 anni fa. La Logan della prima generazione aveva come obiettivo quello di essere l’auto nuova meno cara del mercato. Da diversi anni e con l’attuale gamma di Duster, Sandero e Jogger, il design di Dacia è diventato accattivante. Ovviamente, questa trasformazione non è avvenuta in un giorno. È il frutto dell’applicazione sempre più spinta della filosofia della Marca Dacia in tutte le fasi di sviluppo dei modelli. In primo luogo, al design intelligente ed efficace.

Cos’ha di speciale il design di Dacia? Per Miles, è ovvio: il carattere di ogni singolo modello salta all’occhio. Duster è un “vero” crossover, Jogger è una “vera” familiare, la filosofia di Dacia consiste nel sostenere una visione molto pragmatica dell’automobile. «In Dacia, ciò che vedi è ciò che hai»spiega Miles, ispirandosi al motto WYSIWYG (What You See Is What You Get) che ha rivoluzionato gli editor di testi e pagine HTML per il Web.

Back to top button
WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner