Motori

DS: a bordo di Esprit de Voyage tra sapori e raffinatezza

La prima collezione di DS Automobiles si chiama Esprit de Voyage e da forza al nuovo posizionamento del Brand : The French Art of Travel, senza rinunciare al suo legame con la moda e, proprio come un abito sartorale, rinnova e movimenta la gamma a partire da DS 4  e DS 7.

In particolare su DS 4, introduce dettagli esclusivi e diverse dotazioni standard extra; in particolare gli interni sono contraddistinti da  un tocco esclusivo di luce, con una speciale tonalità brillante e un savoir-faire senza pari.  Simbolo di fuga dall’ordinario, con gli interni in pelle esclusivi Pebble Grey e una nuova tonalità armoniosa Granit Grey sul rivestimento laterale e sul cruscotto in pelle Nappa.

I dettagli sottolineano l’esperienza degli artigiani DS Automobiles. Sul cruscotto, la goffratura ESPRIT DE VOYAGE che mette in evidenza il desiderio di  trasmettere il know-how di DS Automobiles da Parigi.  La rappresentazione di una mappa dell’Europa è disegnata da raggi centrati intorno al Clou de Paris, che simboleggia il punto di partenza e il luogo in cui questa collezione è stata immaginata: il DS DESIGN STUDIO PARIS.  Anche i battitacco presentano la firma ESPRIT DE VOYAGE con questa mappa iconica, mentre il bordo dei tappetini introduce un colore speciale il cui grigio è in linea con gli interni.

DS 7 Esprit de Voyage come DS 4 Esprit de Voyage è arrichita con i dettagli esclusivi disponibili solo su questa collezione. Prendendo spunto dall’iconica goffratura guillochage degli orologiai parigini Clou de Paris, l’emblema  di Esprit de Voyage  localizza il DS DESIGN STUDIO a Parigi, da cui partono i raggi e si estendono tracciando una mappa dell’Europa.  Questo design viene ripreso in diversi modi in questa collezione.

DS 4 e DS 7 Esprit de Voyage sono ordinabili a partire dal 13 marzo 2023 ed esaltano ulteriormente le due anime del Brand, l’esclusivo savoir-faire francese e il mondo del viaggio.

Entrambi i modelli sono stati sviluppati a partire dall’allestimento RIVOLI, andando a impreziosirlo e offrendo ai clienti del Marchio un vantaggio dedicato che varia tra il 14% e il 23% a seconda del modello. Un’opportunità che conferma la strategia del Brand: offrire agli appassionati un’esperienza olistica Premium attraverso versioni sempre più equipaggiate e ricche di innovazioni tecnologiche, in termini di assistenza alla guida, infotainment, comfort ed eleganza e bordo.

La prima tappa a bordo di DS 4 e DS 7 Esprit de Voyage è stata Saint James, celebre Hotel che si trova nel XVI arrondissement della capitale, un luogo magico simbolo di arte di vivere senza paragoni.

Si distingue per i suoi 5000 metri quadri di verde, all’interno di notevoli giardini valorizzati dal paesaggista Xavier de Chirac. In questo antico hotel a cui oggi è stato aggiunto un pizzico di  modernità batte un cuore romantico, grazie al talento dell’architetta d’interni Laura Gonzalez che riesce a porre vegetazione e art déco in una simbiosi perfetta. Proprio come nella cucina dello chef Julien Dumas, che sublima, nel ristorante gastronomico Bellefeuille, la diversità e l’intensità dei sapori al contempo celebrando la sua ardente passione per la natura e i prodotti del mare.

Julien Dumas, Brand Ambassador di DS è uno chef con le stelle e predilige i rapporti diretti con i suoi fornitori locali a cui è legato da un connubio perfetto tra semplicità, ricercatezza e originalità. La sua cucina è stagionale ed è quasi un inno alla natura e alle sue biodiversità.

Una colazione con lo chef è un’occasione per conoscerlo meglio e scoprire cosa lo abbia spinto in questo viaggio nel gusto.

Julien Dumas fin da bambino aiutava la sua famiglia in cucina e predilige i sapori autentici che hanno poi un riscontro sulla tavola, dal vasetto del miele a quello delle marmellate che sanno di “fatto in casa” e di artigianale. E’ molto attento all’ambiente e ha come obiettivo quello di azzerare, o quasi, l’uso della plastica in cucina. Lo chef sogna la seconda stella ma il suo vero obiettivo è quello di avvicinare i suoi clienti ad una cucina dai sapori tradizionali e far vivere loro la migliore esperienza possibile a tavola.

Oltre ad essere ambasciatore della cucina di DS Automobiles, Julien Dumas guida una nuova DS 7 E-TENSE Plug-In Hybrid, con un autonomia fino a  65 chilometri (ciclo WLTP) in modalità a emissioni zero. Con la sua tecnologia, la scelta dei materiali e la sua eleganza, NUOVO DS 7 E-TENSE ti invita nel mondo della FRENCH ART OF TRAVEL per esplorare nuovi percorsi e incontrare produttori alla ricerca di prodotti di qualità.

Un viaggio che si rispetti ha un inizio e una fine, seppur momentanea per prepararsi meglio alle prossime avventure. C’è bisogno di ricare le batterie e di concedersi un po’ di tempo per comprendere meglio come vengono pensate le auto del presente ma soprattutto del futuro.

Epicentro della collezione Esprit de Voyage, il centro stile di DS accoglie oltre 40 persone che lavorano costantemente su numerosi progetti, interpretando le esigenze innovative del Brand e del suo centro Stile.

Si lavora fianco a fianco in un ambiente frizzante e dinamico fatto di professionisti che insieme alle diverse Maison francesi realizzano nuovi tessuti, nuove tinte, lavorazioni uniche e artigianali che vanno di pari passo con l’esplorazione di nuove fibre naturali e sostenibili perché la SustaiNobility è un pilastro saldo per DS.

La capitale francese è quindi la musa ispiratrice degli ingegneri e designer che creano queste splendide vetture secondo i valori di sostenibilità e ricercata raffinatezza. Autentici capolavori di maestria, materiali pregiati e finiture eleganti, i modelli DS nascono anche grazie alla costante innovazione e creatività degli artigiani sellai che partecipano alla fase di realizzazione. Ogni modello DS riflette quindi l’espressione personale di uno stile incomparabile, un piacere innovativo e un comfort straordinario, dove ciascun dettaglio è frutto di un lavoro artigianale senza paragoni, che racchiude in sé la maestria del vero savoir-faire parigino. Proprio queste lavorazioni sono protagoniste della nuova campagna social con cui il brand svela alcuni segreti del loro fascino. Come la tecnica del guillochage, utilizzata nella decorazione delle superfici, che porta gli inserti goffrati «Clous de Paris» sui comandi della console centrale e sulla nervatura del cofano. Ispirati all’inimitabile Pyramide du Louvre, gli inserti raffigurano piccoli chiodi con teste piramidali in un affascinante gioco di luci e ombre.

Oggi tutto il team d’Oltralpe lavora su progetti che potremo presto ammirare, nuove sfide per rendere gli interni ancora più leggeri ed efficienti senza tralasciare la parte emozionale che a bordo di DS non mancherà.

Back to top button
WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner