Motori

OPEL: nuova Astra con i fari Intelli-Lux LED Pixel al vertice del segmento

La nuova Opel Astra si presenta per la prima volta in versione elettrificata e continua a portare nella categoria delle compatte tecnologie d’avanguardia precedentemente disponibili solo su auto molto più costose. Una vera novità che unisce un design carico d’emotività e la massima praticità è la nuova generazione dei fari adattivi Intelli-Lux LED Pixel.

Il sistema – che proviene dalle ammiraglie Opel Insignia e Opel Grandland – è unico nella categoria delle compatte e si distingue per la presenza di 168 elementi LED (84 per faro) continuamente attivi, che adattano con grandissima precisione il fascio di luce alla situazione di guida, senza abbagliare gli altri automobilisti.

I fari anteriori di nuova Opel Astra sono molto sottili e hanno una tripla matrice che passa in modo fluido da una funzione all’altra:

  • Una lunga fila di pixel adatta continuamente la luce a qualsiasi tipo di curva.
  • Un’altra fila di pixel definiti con grande precisione e fortemente reattivi assicura una portata ottimale nella zona dove si incontrano luce e buio.
  • La vera e propria funzione a matrice “taglia fuori” dalle file centrali e superiori di pixel con precisione e nel giro di pochi millisecondi eventuali veicoli che precedono la vettura o che provengono dalla direzione opposta. Le altre zone continuano a essere completamente illuminate. In questo modo, chi guida Opel Astra ha sempre una grande visibilità, ma senza abbagliare gli altri autoveicoli. Si riescono così a identificare oggetti come i cartelli stradali o eventuali animali al bordo della strada a una distanza che in passato sarebbe rimasta nell’oscurità, potendo così reagire più velocemente e in anticipo.
Back to top button
WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner