Motori

PEUGEOT: elettrifica la mobilità al toreo Roland-Garros 2021

Storico partner ufficiale del torneo di tennis del Roland-Garros (Open di Francia) per il 38° anno consecutivo, PEUGEOT fornirà, per la prima volta nel 2021, una flotta di veicoli 100% elettrificati per il trasporto di giocatori, VIP e addetti. PEUGEOT fa così dell’Open di Francia il primo evento sportivo di livello mondiale ad essere associato ad una mobilità totalmente elettrificata.

Composta per due terzi da modelli ibridi plug-in e per un terzo da modelli 100% elettrici, la flotta di 162 veicoli PEUGEOT presente al Roland-Garros ha un impatto ambientale eccezionalmente basso: le emissioni medie di CO2 per veicolo sono di soli 22,7 g per chilometro e sono 7,5 volte inferiori a quelle del 2019.

Questa riduzione sostanziale delle emissioni dimostra la volontà di PEUGEOT di contribuire in modo significativo a preservare la qualità dell’aria della zona di Porte d’Auteuil a Parigi. Dimostra anche la ricchezza della gamma PEUGEOT in termini di veicoli eco-responsabili con basse emissioni di CO2.

Il torneo parigino del Grande Slam sarà anche l’occasione per PEUGEOT di presentare, davanti alle telecamere e a un pubblico mondiale, la sua nuova immagine di marca caratterizzata anche da un logo ridisegnato, così come la sua nuova vetrina tecnologica, la nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED.

Quanto a Novak Djokovic, N°1 del mondo della classifica ATP e ambasciatore PEUGEOT, il campione indosserà il brand del leone sulla sua polo, in tutte le sfide che affronterà sui campi in terra battuta del Roland-Garros.

Back to top button
Consent management powered by Real Cookie Banner