Motori

STELLANTIS: si associa a indomobil per lanciare la marca Citroen in Indonesia

Stellantis N.V., la società madre di Automobiles Citroën, ha nominato il Gruppo Indomobil per la gestione delle attività Citroën in Indonesia. L’annuncio è stato fatto dai due partner oggi a Giacarta. L’accordo di partenariato designa Indomobil distributore esclusivo della marca Citroën in Indonesia e prevede l’introduzione di veicoli Citroën in Indonesia a partire dal 2023. L’accordo di partenariato, firmato il 20 aprile 2021, stabilisce che PT. Indomobil Wahana Trada, una filiale del Gruppo Indomobil, si occuperà della distribuzione e della vendita dei prodotti Citroën in Indonesia.

Andrew Nasuri, direttore del Gruppo Indomobil, Vincent Cobée, amministratore delegato di Citroën e Carl Smiley, direttore delle operazioni per l’India e l’Asia Pacifico di Stellantis, hanno partecipato alla cerimonia che si è svolta nel centro di Giacarta per annunciare l’arrivo della marca Citroën in Indonesia. Andrew Nasuri, nel suo discorso, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di annunciare il partenariato strategico tra Indomobil e Stellantis, che introdurrà e svilupperà la marca Citroën in Indonesia. Attraverso l’intermediario Indomobil Wahana Trada, commercializzeremo i loro eleganti veicoli e forniremo un servizio post-vendita affidabile per rafforzare la presenza di Citroën nel Paese.”

“Questa nomina segna una tappa importante che riflette la solidità della partnership tra il Gruppo Stellantis e il Gruppo Indomobil”, ha proseguito.

Citroën è una casa automobilistica francese fondata nel 1919 da André Citroën, Fedele ai suoi tre valori chiave – l’umanità, il benessere e l’audacia, Citroën si impegna per offrire ai suoi clienti un’esperienza eccezionale proponendo soluzioni intelligenti grazie all’innovazione dei suoi prodotti e alle sue tecnologie. Punto di riferimento in materia di comfort, i modelli Citroën saranno completati da servizi che offrono serenità e benessere ai loro clienti indonesiani. Vincent Cobée dichiara: « Sono felice di partecipare al lancio di Citroën in Indonesia. Citroën crede fermamente che la mobilità debba essere accessibile a tutti e desideriamo offrire sempre più proposte, in termini di prodotti e servizi, alla popolazione indonesiana. »

« Siamo certi che Citroën sarà riconosciuta in Indonesia come la marca che osa impegnarsi per il benessere dei nostri clienti, impegnarsi per il loro comfort e impegnarsi per offrire loro le migliori esperienze digitali per la loro serenità quotidiana », aggiunge Vincent Cobée.

Il mercato automobilistico indonesiano offre prospettive interessanti per i prossimi anni. Grazie a questo partenariato strategico Citroën sarà in grado di offrire veicoli noti per la loro qualità e il loro stile che daranno un nuovo impulso al mercato automobilistico di questo paese. Citroën potrà contare sul sostegno di Indomobil e sulla qualità della sua rete di concessionari ufficiali e dei centri assistenza della rete.  Con la sua vasta esperienza e competenza nello sviluppo dei marchi, Indomobil sarà un partner forte per sviluppare una solida strategia di crescita a lungo termine.

Carl Smiley precisa: « Indomobil è un partner consolidato e importante, con una comprovata esperienza di successo con marchi automobilistici globali. Soprattutto, Indomobil possiede il know-how necessario, molti anni di esperienza nell’industria automobilistica locale e una forte attenzione alla soddisfazione del cliente. Sono queste le qualità che Stellantis cercava in un partner per aiutarci a lanciare Citroën in Indonesia, nell’ambito della nostra ambiziosa strategia di crescita nella regione, definita dal piano globale di Stellantis, ‘Dare Forward 2030’»

Stellantis, Citroën e Indomobil, come partner di questo nuovo progetto, si impegnano a rendere la presenza di Citroën in Indonesia un grande successo.. Per raggiungere quest’obiettivo, le aziende lavoreranno insieme nei prossimi anni per renderlo una realtà.

Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner