Motori

DS: il viaggio verso il futuro di DS Automobiles prosegue con nuovo DS7

Si è svolta venerdì scorso a Milano l’incontro “Viaggio verso il futuro” con i media nazionali alla scoperta di DS Automobiles e, in particolare, dell’esclusivo e audace Nuovo DS 7. Ospitato presso lo STEP FuturAbility District, lo spazio altamente tecnologico, divulgativo ed esperienziale ubicato in Piazza Adriano Olivetti, l’esclusivo evento ha messo in luce i segreti del successo del marchio parigino e la sua visione del domani.

DS Automobiles è un brand innovativo e avanguardista, capace di fondere sapientemente uno stile elegante con la tecnologia più sofisticata. Fin dal suo lancio, avvenuto nel 2014, il marchio ha posto l’elettrificazione al centro della sua strategia, tanto che appena cinque anni dopo ha presentato una gamma interamente elettrificata. Nel 2020 è risultato il marchio multi-energia con le emissioni di CO2 più basse in Europa. E la transizione sta accelerando: dal 2024, infatti, ogni nuovo prodotto di DS Automobiles sarà 100% elettrico. La sua strategia di elettrificazione ha riscosso un immediato successo, come dimostra il primo semestre del 2022. DS Automobiles ha infatti messo a segno un aumento del 31%, rispetto allo stesso periodo del 2021, conquistando così il 2,55% di quota nel mercato premium. Numeri ancora più significativi se si considera la forte flessione del mercato nazionale (-25%).

Il grande successo del marchio francese poggia su quattro pilastri fondamentali, a partire dai prodotti eccezionali come nessun altro nella categoria. I materiali pregiati, come le raffinate pelli dei sedili e dei prestigiosi interni delle vetture, vengono trattati con la massima maestria dagli artigiani di DS, diventando quindi l’espressione personale di uno stile incomparabile. Ciascun dettaglio è frutto di lavorazioni senza paragoni, come la tecnica del guillochage, utilizzata dagli artigiani esperti nella decorazione delle superfici; la “lavorazione a braccialetto”, nata dal lavoro dei maestri sellai nel modellare la pelle; e l’elegante impuntura Point Perle, che aggiunge delicatezza ed eleganza all’abitacolo. Il tutto accompagnato da un equipaggiamento tecnologico senza paragoni: dal DS Smart Touch che permette di interagire con il nuovo sistema di infotainment con un semplice gesto, al DS Extended Head Up Display, che proietta le informazioni di guida in uno schermo immaginario posto a 4 metri di distanza dal guidatore, fino all’esclusivo DS Active Scan Suspension che rileva in continuazione le condizioni del manto stradale.
Il secondo pilastro su cui DS Automobiles può fare affidamento è una rete di distribuzione omnichannel, che ottimizza al meglio i vari canali di vendita. Questa conta più di 48 DS STORE in Italia e viene coadiuvata da un canale di vendite online di grande successo, garantendo il 92% di copertura nel mercato premium italiano.
Il cliente è, quindi, posto al centro dell’esperienza d’acquisto – è questo il terzo pillar del brand – che si completa ulteriormente con l’estesa rete di servizi esclusivi offerti da DS Automobiles, come il programma Only You, attraverso cui i clienti possono fare esperienze di livello premium e usufruire di servizi esclusivi come “DS VALET”, “DS ASSISTANCE” e “RENT A DS”. Infine, la quarta pietra angolare del brand parigino risiede nel processo di elettrificazionepresentando nel 2019 una gamma 100% elettrificata, nel 2020 DS Automobiles è diventato il marchio multi-energia con le emissioni di CO2 più basse in Europa. E la transizione sta accelerando: dal 2024, infatti, ogni nuovo prodotto di DS Automobiles sarà 100% elettrico.

Back to top button
WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner