Motori

PEUGEOT: la 3008 Hybrid 225 elettrifica il parco della gendarmeria francese

Oltre alla flotta di PEUGEOT 5008, dallo scorso anno in dotazione delle forze di polizia e di gendarmeria francese, il Ministero dell’Interno transalpino ha preso in consegna i primi 395 esemplari con livrea d’ordinanza di PEUGEOT 3008 Plug-in HYBRID per la Gendarmeria Nazionale. La motorizzazione ibrida Plug-in verrà adottata per i veicoli di pronto intervento in livrea che andranno ad affiancarsi alle versioni in borghese entrate in flotta nel 2020. 

Questa nuova consegna è il segnale che le 3008 Plug-in HYBRID soddisfano le specifiche di un’organizzazione molto esigente in termini di affidabilità e prestazioni, nonché in termini di valore residuo a fine utilizzo.

Quest’ordine si inserisce anche nell’approccio di elettrificazione che la Gendarmerie vuole dare alla propria flotta, in grado così di offrire grandi prestazioni ma con emissioni oltremodo contenute. Con una potenza complessiva di 225 CV, una coppia di 360 Nm e la capacità di muoversi in maniera discreta in tutte le zone di intervento grazie alla capacità di viaggiare in modalità 100% elettrica, le 3008 HYBRID della Gendarmeria rappresentano un importante passo in avanti per i veicoli di pronto intervento.

Check Also
Close
Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner