Motori

DACIA: arriva la Jogger Hybrid 140

A Marzo 2021 Dacia ha iniziato la commercializzazione di Nuovo Jogger, la family car più accessibile del segmento C che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo della categoria. In poco meno di un anno, oltre 9.000 clienti in Italia e 94.000 in Europa hanno scelto Nuovo Jogger. Fedele ai suoi valori, Dacia ha sempre dimostrato il suo impegno nel rendere la mobilità accessibile a tutti, rivolgendosi, con Jogger, ai nuclei familiari e a chi necessita di spazio ed abitabilità per le attività dedicate al tempo libero.

Jogger, disponibile anche nella versione 7 posti, combina la lunghezza tipica delle familiari con l’abitabilità del multispazio e le caratteristiche dei SUV. Robusto e spazioso, offre un ottimo livello di comfort per tutti i passeggeri, anche per gli adulti seduti in terza fila e propone fino a 60 configurazioni possibili (nella versione a 7 posti) grazie ai sedili della terza fila rimovibili individualmente.

La nuova versione ibrida riprende tutte le qualità di Jogger senza compromessi sul volume di carico e sull’abilità rendendola unica nel suo segmento. Dacia Jogger è un veicolo versatile, pensato fin dall’inizio per ospitare la batteria di trazione tipica delle motorizzazioni ibride. Questa è infatti installata sotto al pianale al posto della ruota di scorta, proprio come il serbatoio GPL nei modelli dotati di motorizzazione ECO-G 100.

razie allo sviluppo di una vera motorizzazione ibrida multi-mode e non di un semplice motore termico elettrificato, Jogger HYBRID 140 offre:

  • Avviamento elettrico sistematico.
  • Piacere di guida in ogni circostanza grazie all’estensione della capacità di guida elettrica, anche in fase di accelerazione.
  • Ottimo rendimento energetico, soprattutto grazie alla prestazione della trasmissione automatica con innesto a denti senza frizione.

Frenata rigenerativa efficiente e grande capacità di ricarica delle batterie. Risultato congiunto delle competenze acquisite dal Gruppo Renault nella Formula 1 e nei veicoli elettrici.

Con tutti questi vantaggi, Jogger HYBRID 140 può garantire fino all’80% del tempo di guida in città in modalità 100% elettrica, con un risparmio a livello di consumo del carburante in ciclo urbano fino al 40% (rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano, a parità di condizioni di guida).

Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner