Sport

OLIMPUS ROMA: questa mattina l’Olimpus Roma è stata ricevuta da Papa Francesco in Udienza Generale

Ci sono giorni destinati a rimanere impressi nei cuori e nelle menti per sempre, giorni che racchiudono e regalano sensazioni irripetibili. Quello di oggi per l’Olimpus Roma è stato uno di quelli.

Il Club di Roma nord è stato ricevuto dal Santo Padre Francesco durante l’Udienza Generale che si è svolta nell’Aula Paolo VI in Vaticano.

I giocatori della prima squadra, i componenti dello staff tecnico, della dirigenza e della presidenza, con le rispettive famiglie, dopo aver partecipato all’Udienza, hanno incontrato il Papa per alcuni minuti. Il dono della maglia Blues personalizzata “Francesco 1”, la foto al centro della scalinata della Sala Nervi: un momento solenne per l’Olimpus Roma che, per la prima volta nella sua lunga storia, ha avuto l’onore di essere ricevuta da Sua Santità Papa Francesco.

L’emozione incredibile vissuta dall’Olimpus Roma nelle parole del presidente Andrea Verde che, insieme al mister Daniele D’Orto e alla delegazione, ha consegnato la maglia Blues al Santo Padre Francesco: “Abbiamo avuto l’onore di essere ricevuti dal Santo Padre e di vivere un’esperienza unica che porteremo con noi per sempre. È stata grandissima, anche in questa occasione, la disponibilità da parte del Santo Padre nel fermarsi a colloquiare con le persone presenti in Sala e, nel momento in cui si è avvicinato a noi, mentre gli consegnavamo la maglia, in modo scherzoso gli abbiamo chiesto: ‘Santo Padre, quando verrà a giocare con noi?’, ‘Ho dolore all’anca, altrimenti sarei venuto’, la sua pronta e allegra risposta”. Ringraziamo il Pontefice per averci concesso l’opportunità di essere ricevuti in Udienza e di averci regalato una giornata storica che custodiremo per sempre con noi”.  

Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner