Visti da Vicino

PRESENTATA ALL’INTERNATIONAL BROADCASTING CENTER DI LEGA SERIE A LA NUOVA COLLEZIONE PANINI “CALCIATORI 2023-2024”

Bustine più ricche, grafica moderna e possibilità di ascoltare la voce dei campioni, oltre alla presenza di tante figurine speciali

L’album si compone di 697 figurine da raccogliere in 128 pagine, con la copertina caratterizzata dall’immagine dei giocatori dei club di Serie A, uno per squadra. La novità assoluta è la voce narrante di Pierluigi Pardo che presenta, oltre ai giocatori schierati in copertina, anche le figurine Elite di ciascuna squadra di Serie A, oltre alla possibilità di ascoltare la voce dei campioni della Serie A TIM, tre per squadra, attraverso la Panini Collectors App.

Tante le novità per l’album che, da oltre sessant’anni, affascina milioni di italiani e che è sinonimo della storia dei calciatori e del calcio italiano. Cambia la grafica della figurina dei giocatori che garantisce un importante impatto visivo e sempre più moderno dando grande rilevanza al numero di maglia, oltre al giocatore che emerge ancora di più dalla figurina con un fondale sempre diverso per ognuna che va a comporre il background della pagina. Le bustine della nuova collezione, inoltre, sono più ricche con all’interno 7 figurine ed una figurina extra collezione dedicata ai club di Serie A Tim e Serie BKT con il retro coupon.

Tante le figurine speciali presenti all’interno della collezione, una su tutte quella di Gianluigi Buffon a cui è stata dedicata la figurina numero 1 nella sua nuova veste di team manager della Nazionale Italiana: un incredibile viaggio iniziato con la figurina 228 della collezione Calciatori 1995-1996.

Altra novità di rilievo riguarda la presenza di una pagina dedicata al campionato eSerie A TIM, con gli scudetti delle squadre protagoniste, oltre al ritorno delle schierate di tutte le squadre di Serie C, affiancate dallo stemma ufficiale per rendere ancora più ricche le pagine di questo avvincente campionato. Dopo il successo delle scorse stagioni è confermata la Panini Digital Collection, piattaforma sulla quale registrare il codice reperibile nei coupon contenuti in ogni bustina. Anche quest’anno, oltre alle figurine dei giocatori dei 3 gironi della Serie C, la possibilità di avere le figurine delle protagoniste della Serie A Femminile da collezionare nell’album Calciatrici. Sia per le raccolte delle Serie C che per la Serie A Femminile, una volta completata la raccolta digitale, i collezionisti potranno ordinare la versione fisica dell’album con tutte le figurine.

Alex Bertani: Direttore Mercato Italia Panini
Presentazione Collezione Panini Calciatori 2023-2024
Back to top button
Consent Management Platform by Real Cookie Banner