Racing

ALPINE: sei punti e doppia top 10 per BWT Alpine F1 in Arabia Saudita

Conquistando quattro punti, Esteban ha avviato il contatore della stagione, mentre Pierre si è aggiudicato nuovamente il nono posto, come due settimane fa, quando ha esordito con la scuderia nel Bahrain.

Il team ha avuto una serata piuttosto tranquilla con entrambi i piloti che avevano optato per la strategia a un solo pit stop per passare dalle gomme medium alle hard nei cinquanta giri della gara. Pierre si è preso un piccolo spavento all’inizio, dopo il contatto con la McLaren di Oscar Piastri all’uscita dalla seconda curva, ma la sua A523 ne è uscita illesa.

Primo a rientrare ai box per passare alle gomme hard al quattordicesimo giro, Pierre è stato imitato da Esteban due giri dopo. Intanto, l’intervento della safety car, dopo il ritiro di Lance Stroll, ha permesso a Yuki Tsunoda di riemergere davanti a entrambi i piloti, dato che il giapponese non era ancora passato dai box. Dopo la ripartenza, Esteban ha superato l’Alpha Tauri al ventiquattresimo giro, prima che anche Pierre facesse lo stesso con una bella manovra alla prima curva.

Entrambi i piloti hanno poi effettuato una gara prudente fino a tagliare il traguardo, guadagnando sei meritatissimi punti.

Back to top button
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner