Motori

FORD: al Ministero della Difesa una flotta di Ford Ranger, il pick-up best seller dell’Ovale Blu

Ford Italia ha consegnato una flotta di Ranger doppia cabina al Ministero della Difesa per soddisfare specifiche esigenze logistiche dell’Esercito Italiano. In particolare i pick-up Ford saranno destinati ad interventi che ne prevedono l’utilizzo su ogni tipo di terreno, sia in sia in off-road sia in territorio nazionale che estero. Il Ford Ranger è un veicolo con un profilo di missione che si contraddistingue per soddisfare ogni tipo di attività, qualità molto apprezzata dai militari, leader indiscusso del segmento dei pick-up e vincitore dell’International Pick-up Award 2020, grazie alle sue doti di robustezza, versatilità e al carattere indomito, pronto ad affrontare ogni tipo di sfida. La flotta è stata ulteriormente finalizzata all’impiego richiesto grazie alla collaborazione con A.R.I.S. (Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali), azienda leader nel settore che opera nella progettazione, produzione, allestimento e manutenzione di veicoli ed equipaggiamenti speciali destinati alle FFAA e al soccorso tecnico, che rientra tra gli allestitori riconosciuti dal programma QVM dell’Ovale Blu, nato per garantire il rispetto degli elevati standard di qualità Ford a livello europeo. I Ranger doppia cabina XLT, offrono una motore 2.0 Ecoblue da 170CV, sono in grado di adattarsi a ogni scenario operativo, e appositamente personalizzati per rispondere alle specifiche esigenze del Ministero della Difesa.

Quest’anno, in Italia, il Ford Ranger consolida ulteriormente la propria leadership nel segmento dei pick up, con una quota di mercato del 36.3%, in crescita di ben 4.4 punti rispetto all’anno precedente.

Ford Motor Company è leader mondiale dell’industria automobilistica e provider di servizi di mobilità, con sede a Dearborn (Michigan). Con circa 188.000 dipendenti in tutto il mondo, la società è presente, fra gli altri, con i marchi automobilistici Ford e Lincoln. L’Ovale Blu sta percorrendo attivamente la strada per diventare leader mondiale anche nell’ambito dell’elettrificazione, guida autonoma e mobilità. La società offre servizi finanziari tramite Ford Motor Credit Company. Per ulteriori informazioni su Ford Motor Company e i suoi prodotti, visitare il sito www.ford.com.

Ford Europa si occupa della produzione e della vendita di veicoli a marchio Ford, nonché della fornitura di servizi di manutenzione sui propri prodotti in 50 diversi mercati, potendo contare su circa 45.000 dipendenti, 59.000 includendo le joint-venture. Oltre a Ford Motor Credit Company, le attività di Ford Europa comprendono la Divisione assistenza clienti Ford e 19 stabilimenti di produzione, di cui 12 di proprietà o di joint-venture consolidate e 7 di joint-venture non consolidate. Le prime auto Ford arrivarono in Europa nel 1903, nell’anno stesso della fondazione di Ford Motor Company, mentre la produzione europea ebbe inizio nel 1911. Per ulteriori informazioni su Ford e i suoi prodotti, visitare il sito www.ford.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Consent management powered by Real Cookie Banner